TRAMA
Roy da quando è stato avvelenato con il Mirakuru ha dovuto fronteggiare una rabbia sempre pronta ad esplodere. All'inizio dell'episodio 2×20 lo troviamo disteso sul tavolo del covo segreto del Team, sotto gli occhi preoccupati di Felicity che non sa cosa aspettarsi dal risveglio prossimo del ragazzo. La paura di Felicity si concretizza nell'arco di pochi istanti. Roy si sveglia, ma non è più lo stesso Roy di prima, è solo un corpo pieno di rabbia e assetato di violenza e dolore. Una sorta di Slade in piccolo, le cui azioni vengono guidate da un'allucinazione in cui Thea gli chiede di ucciderla. Così per tutto l'episodio noi vediamo Roy muoversi per la città, ferendo le persone che ha a cuore, come Sin e Oliver. Thea, che ama Roy più di quanto odi la sua famiglia, decide di salire sul palco su cui sua madre Moira sta portando avanti la propria campagna per diventare sindaco, e fa in modo di permettere a Roy di trovarla. Dopo aver passato metà dell'episodio a fare la vittima per la sua vita sfortunata – non che non ne abbia tutti i diritti, si intende – Thea decide di mostrare di che pasta è fatta. E l'amore per Roy tira fuori il meglio di se. Decide allora quasi di immolarsi, per permettere a Roy di avere la possibilità di salvarsi. Specie perchè c'è gente come Sarah che non è disposta a concedergli una seconda occasione. Eppure quando Sarah e Roy si incontrano, dopo che quest'ultimo ha tentato di fare del male alla sua ex, il ragazzo sembra tornare in se e indirizza una supplica dolorosa: "uccidimi" dice, ma prima che Sarah possa anche solo pensare di farlo, Oliver ferma la sua mano. Poco dopo, dopo essersi assicurati che Roy sia ben legato e sedato, Oliver e Sarah si incontrano. Sarah dice ad Oliver che la loro storia è finita. "Meriti qualcuno di migliore," gli dice, con gli occhi pieni di lacrime. Sarah sembra essersi resa conto che la persona di cui ha davvero bisogno Oliver è Felicity. In questa puntata vediamo Moira andare avanti con la sua campagna per diventare sindaco di Starling City, e mentre è pronta a confidare loro che Malcom Merlyn è ancora vivo, un'esplosione improvvisa fa a pezzi il mondo della famiglia Queen: un incidente. Quando Oliver si risveglia scopre di essere prigioniero di Slade. Davanti a lui ci sono sua madre e sua sorella, entrambe legate ed entrambi con gli occhi carichi di lacrime. Slade mette Oliver di fronte alla stessa scelta che gli propose Ivo sull'isola: ma stavolta deve scegliere chi deve vivere e chi deve morire tra Thea e Moira. "Ucciderò anche te, Oliver", promette Slade. Il gioco al massacro, però, finisce quando Moira si alza in piedi e decide di sacrificarsi per il bene del figlio. Slade posa la pistola, ma prima che Oliver e Thea possano tirare fuori un sospiro di sollievo, l'uomo prende una katana e uccide la donna. Così Oliver diventa il testimone della morte della madre.
The mirakuru sends Roy (Colton Haynes) into an uncontrollable rage and he unleashes on the city. After Roy's deadly fight with a police officer, Oliver (Stephen Amell) realizes the mirakuru has taken over Roy completely and must figure out a way to stop him. Things get more complicated after Sara (Caity Lotz) declares that Roy is too far gone and the only way to stop him is to kill him. Meanwhile, Thea (Willa Holland) believes she can breakthrough to Roy so she goes on camera at Moira's (Susanna Thompson) campaign rally to lure him to Verdant. Her ploy works but after Roy attacks Thea, Team Arrow unleashes on him.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: ArrowStagione: 2 - Episodio: 20
Titolo Italiano: Vedere Rosso
Titolo Originale: Seeing Red
Prima Visione Assoluta: mercoledì 23 Aprile 2014 su The CW
Prima Visione USA: mercoledì 23 Aprile 2014 su The CW
Prima Visione Italia: giovedì 1 Maggio 2014 su Premium Action
Nazione: USA
Durata: 45 minuti
Genere: Azione, Avventura, Crimine
Cast e personaggi
Cast e Ruoli principali della serie Arrow:
Recensioni
NEWS E ARTICOLI
Immagini
L'episodio 2×20 di Arrow – Vedere Rosso – va in onda il 1 Maggio 2014 in prima visione assoluta in Italia su Premium Action, in lingua originale e con sottotitoli in italiano. La versione doppiata in italiano va in onda il 6 Giugno 2014 in chiaro su Italia 1.