
Girato in USA, dura circa 45 minuti. Prima vsione assoluta mercoledì 11 Marzo 2015 su The CW. Prima vsione in Italia sabato 21 Novembre 2015 su Premium Action.
TRAMA
In Blood Must Have Blood – Part 2 la guerra, per Clarke, è ufficialmente conclusa. Persa. La ragazza pensa di non avere più piani, nessun alleato dalla sua parte. Ma si sbaglia di grosso. Mentre è nei tunnel a discutere con Octavia – che di certo è la più delusa dalle scelte che Clarke ha dovuto fare per cercare di tenere insieme i pezzi di un mondo in disfacimento – il portellone delle gallerie si apre e appare Bellamy, che abbraccia suo fratello. Lei, almeno, è finalmente a casa. Ma le cose, comunque, non vanno per il verso giusto. Cage ha raccolto tutti in un settore chiuso e sigillato. Con tutti i ragazzi dell'Arca catturati e con le nuove aggiunte di Kane e Abby – tanto per rendere più drammatico il tutto – Cage sta continuando la sua terribile missione per salvare la sua gente, a spese dei ragazzi venuti dal cielo. Inizia così una metaforica partita a scacchi tra lui e Clarke. Quest'ultima, insieme a Bellamy, prende in ostaggio Dante e fa sapere a suo figlio che non avrà problemi ad ucciderlo se Cage non libererà i suoi amici. Quello che Clarke non sa è che Dante è pronto come lei a sacrificarsi per la sua gente e Cage questo lo sa. L'uomo allora dice addio a suo padre e torna quasi come se niente fosse nella stanza dove viene perpetuato il crimine. Alla fine Clarke e Bellamy capiscono di non avere molta scelta: mentre Octavia si intrufola nella stanza cercando di uccidere solamente Cage, i due leader, con l'aiuto tecnico di Monty e dopo aver dato un ultimo ultimatum rimasto inascoltato, tirano insieme la leva che modifica il sistema di areazione. L'aria radioattiva filtra all'interno del Monte e ben presto tutti i suoi abitanti – compresi gli innocenti, i bambini, Maya – muoiono. Cage, che si è curato, riesce a scappare all'esterno, ma viene presto raggiunto da Lincoln – che Indra aveva nel frattempo liberato – e colpito dalla stessa droga che l'uomo imponeva ai mietitori. Clarke è riuscita nel suo intento di salvare tutti, ma il prezzo è stato incredibilmente alto. Nel frattempo Theolonious e Murphy raggiungono quella che potrebbe essere la città della luce, ma le strade si separano. Murphy, ferito, dice a Theolonius di continuare a seguire il drone, visto che è l'unica cosa che lo interessa, mentre lui si trascina all'interno di una specie di bunker. Jaha, invece, raggiunge un posto dove una proiezione umana gli mostra il razzo con cui è venuto.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: The 100Stagione: 2 - Episodio: 16
Titolo Italiano: Sangue chiama sangue - Seconda parte
Titolo Originale: Blood Must Have Blood, Part Two
Prima Visione Assoluta: mercoledì 11 Marzo 2015 su The CW
Prima Visione USA: mercoledì 11 Marzo 2015 su The CW
Prima Visione Italia: sabato 21 Novembre 2015 su Premium Action
Nazione: USA
Durata: 45 minuti
Genere: Drammatico, Sci-Fi
Cast e personaggi
Cast e Ruoli principali della serie The 100:
Recensioni
![Recensione The 100 2x16 - Blood Must Have Blood - part 2 [Season Finale] Recensione The 100 2x16 - Blood Must Have Blood - part 2 [Season Finale]](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2015/04/the-100-2x16-blood-must-have-blood-part-2-season-finale-557-200x200.jpg)