Girato in Italia, dura circa 100 minuti. Prima vsione in Italia lunedì 14 Febbraio 2022 su Rai 2. Diretto da Michele Soavi. Sceneggiatura di Leonardo Marini, Attilio Caselli, Salvatore De Mola. Il cast include Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna, Andrea Bosca.
TRAMA
Suleima è tornata in Sicilia, ma le cose fra lei e Saverio non sembrano migliorare. E non si tratta solo del fatto che lì si è trasferito anche Teodoro, per dirigere l'innovativo progetto de La Città del Sole. Suleima sembra più lontana di prima, sempre più presa dalla sua nuova vita e dalla comunità che si è raccolta attorno a La Città del Sole. Il fatto è che Suleima sta crescendo, sta cambiando e Saverio ha paura che tutto questo la allontanerà irrimediabilmente da lui. Anche per distogliersi da queste angustie, Saverio accetta l'offerta di un vecchio amico, Franco Pitrone, che lo invita a un convegno della Onestà e Giustizia, un'importante associazione contro la criminalità organizzata. Saverio vi si reca (ovviamente con Piccionello) e viene investito da una sorta di canto delle sirene: ritrova il suo vecchio mondo, il giornalismo (tanti colleghi, vecchi amici), che aveva deciso di buttarsi alle spalle e che invece si riaffaccia nella sua vita come la possibilità di un nuovo inizio, una tentazione che pare poterlo strappare via da Màkari. Tentazione non solo professionale, perché al convegno Saverio conosce una donna, Angela. Ma al convegno viene assassinato Simone Triassi, illustre giornalista e scrittore. Saverio dovrà risolvere l'enigma della sua morte e soprattutto nel corso di questa nuova indagine dovrà scoprire se lui e Suleima saranno in grado di superare la loro crisi.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: MàkariStagione: 2 - Episodio: 2
Titolo Italiano: Il Lato Fragile
Titolo Originale: Il Lato Fragile
Prima Visione Italia: lunedì 14 Febbraio 2022 su Rai 2
Nazione: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: Giallo
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Màkari (serie) su queste piattaforme:Nota: "Màkari (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Michele SoaviSceneggiatura: Leonardo Marini, Attilio Caselli, Salvatore De Mola, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi
Musiche: Ralf Hildenbeutel
Fotografia: Stefano Palombi, Luca Silvagni
Scenografia: Valerio Girasole
Montaggio: Stefano Chierchiè, Luca Carrera
Costumi: Cristina Francioni
Cast Artistico e Ruoli:
Claudio Gioè
Saverio Lamanna
Domenico Centamore
Peppe Piccionello
Ester Pantano
Suleima
Antonella Attili
Marilù
Filippo Luna
Vicequestore Randone
Andrea Bosca
Teodoro
Tuccio Musumeci
Padre di Saverio
Francesca Turrini
Marina Tadde
Mariella Lo Sardo
Tilde
Cristina Marino
Angela
Gaetano Colella
Don Franco Pitrone
Lorenzo Crespi
Giulio Racano
Antonio Russo
Kevin
Giulia Cutrona
Emma
Maurizio Bologna
Accursio Miragno
Goffredo Maria Bruno
Simone Triassi
Maribella Piana
Maricchiedda
Floriana Poma
Alida
Gabriele Catalano
Bartolo
Produttori:
Francesco Beltrame (Produttore esecutivo), Marco Camilli (Produttore per PALOMAR), Luigi Pinto (Produttore per PALOMAR), Erica Pellegrini (Produttore per RAI), Carlo Degli Esposti (Produttore), Nicola Serra (Produttore), Max Gusberti (Produttore)
Supervisione alla sceneggiatura: Francesco Bruni | Canzoni originali: scritte da Ignazio Boschetto e interpretate da Il Volo | Aiuto regia: Barbara Daniele | Casting: Barbara Daniele, Stefania Rodà (u.i.c.d.) | Trucco: Marco Pompei | Acconciature: Rodolfo Sifari | Fonico di presa diretta: Alberto Amato | Edizione: Gianni Monciotti | Organizzatore generale: Sonia Cilia.
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
Curiosità
Episodio tratto dal romanzo 'Il Lato Fragile' di Gaetano Savatteri edito da Sellerio Editore.