TRAMA
Lucrezia (29 anni), Miriam (22 anni), Paola (18 anni) stanno partecipando a un laboratorio teatrale che le ha portate a scavare nel loro passato e nella loro intimità, a confrontarsi tra loro su esperienze molto impegnative, dall’autolesionismo, alla bulimia e all’anoressia e gli attacchi di panico. Gli esercizi teatrali si alternano ai loro monologhi, in cui raccontano in prima persona i propri vissuti.
Lucrezia ha sofferto di attacchi di panico e ha un rapporto difficile, per quanto molto stretto e intimo con i suoi genitori. È alla soglia dei 30 anni e sta affrontando il passaggio all’età adulta.
Miriam ha affrontato depressione e autolesionismo, vivendo vari periodi di ricovero presso il reparto di psichiatria infantile, dove è riuscita a combattere le patologie e cambiare, diventando una giovane donna, matura e forte.
Paola ha sofferto di forti disturbi alimentari, tanto da portare i suoi genitori a ricoverarla al pronto soccorso psichiatrico. Lì ha trovato i giusti riferimenti medici e psicologici per uscire dalla sua condizione.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Più di chiunque altro – Generazione ZStagione: 1 - Episodio: 6
Titolo Italiano: Fratture (salute mentale)
Titolo Originale: Fratture (salute mentale)
Prima Visione Italia: martedì 26 Settembre 2023 su RaiPlay
Nazione: Italia
Durata: 30 minuti
Genere: Drammatico
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Più di chiunque altro – Generazione Z (serie) su queste piattaforme:Nota: "Più di chiunque altro – Generazione Z (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.