TRAMA
Elena, 26 anni, attivista Lgtq+, Lecce.
Elena ha lottato da sempre contro pregiudizi e ingiustizie. Originaria di Lecce, ha vissuto la sua infanzia e adolescenza al nord Italia, vivendo sulla sua pelle razzismo e insulti. Racconta di come ha incontrato il mondo delle sostanze e della tossicodipenza, e di come è riuscita a uscirne. Oggi lavora come “Angel” nelle feste Queer, tutelando la sicurezza di tutti i partecipanti. Accompagniamo Elena durante la preparazione e lo svolgimento di una festa.
Enea, 26 anni, studente universitario e attivista, Bologna.
Enea è uno studente fuori sede. Originario di Roma, ha scelto Bologna per vivere, città aperta e politicamente viva. È attivista del movimento ambientalista Extinction Rebellion (XR) e di movimento transfemministi. Enea ci racconta il suo percorso di transizione di genere, che da attivista ha deciso di condividere pubblicamente postando online le diverse fasi della sua trasformazione. Lo vediamo durante la manifestazione dell’8 marzo a Bologna, con i suoi amici e amiche. La sua storia personale ci porta a scoprire le tante anime del movimento e a comprendere il peso di pregiudizi della società sui corpi non conformi.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Più di chiunque altro – Generazione ZStagione: 1 - Episodio: 4
Titolo Italiano: Plurale (sessualità)
Titolo Originale: Plurale (sessualità)
Prima Visione Italia: martedì 26 Settembre 2023 su RaiPlay
Nazione: Italia
Durata: 30 minuti
Genere: Drammatico
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Più di chiunque altro – Generazione Z (serie) su queste piattaforme:Nota: "Più di chiunque altro – Generazione Z (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.