Girato in Italia, dura circa 100 minuti. Prima vsione in Italia mercoledì 29 Maggio 2013 su Canale 5. Diretto da Raoul Bova. Sceneggiatura di Paula Boschi, Alfredo Mazzara, Mariangela Barbanente. Il cast include Raoul Bova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giulia Bevilacqua, Tommaso Ramenghi, Gianluca Di Gennaro.
TRAMA
L'attentato a Don Luca ha lasciato un grande vuoto in tutta la casa famiglia. Al centro Taurus la polizia esegue una perquisizione nell'armadietto di Alessandro. Gli agenti recuperano una grande quantità di sostanze illegali, compresa una sostanza uguale a quello trovata in dosi massicce nel corpo di Rocco e che, in reazione con un farmaco che il ragazzo stava assumendo, potrebbe averne causato il malore. Alessandro viene arrestato. Ora l'obiettivo di Ugo è che i Ragazzi del Sole se ne vadano dalla Taurus, così chiede ad Enrico di aiutarlo. Andrea e Nasca sono demoralizzati, Nico dal canto suo è sempre più preoccupato per il rischio di paralisi: l'operazione è davvero urgente e sembra oramai impossibile che Alessandro possa trovare i soldi necessari. I Ragazzi del Sole incitano Alessandro a non mollare e gli confermano il loro sostegno e la loro fiducia. Il campione trova la forza di reagire: la mafia non riuscirà a piegarli. Anna intanto inizia a fare un'indagine personale su quanto accaduto per dimostrare ad Alessandro il suo amore e la sua buona fede e, con un suo articolo di denuncia, contribuisce a fare uscire di prigione il suo amato. I due si riappacificano. Arriva il giorno del processo a Ciro, durante il quale accade "un miracolo": Don Luca si presenta in aula e testimonia contro l'imputato che, finalmente, viene condannato. Il prete infatti, aveva accettato in segreto il programma di protezione della polizia: far finta di saltare in aria con la sua auto per arrivare sano e salvo al processo. Nel frattempo Nico, grazie alla generosità di Spartaco, può sottoporsi all'intervento alle gambe e tornare lentamente a nuotare. I ragazzi, però, sono costretti a proseguire gli allenamenti sotto la direzione di Enrico il quale tenta di osteggiarli in ogni modo, fino ad arrivare all'obiettivo finale: farli andare via dalla Taurus. Nasca, venuto a sapere che la sua bimba sarà adottata, la preleva di nascosto dall'istituto dove vive. Il giorno del processo ad Alessandro, l'avvocato gli dice che gli esami delle urine che servivano a smontare l'accusa, hanno dato ragione all'antidoping. Per Alessandro il processo rischia di rivelarsi un completo fallimento.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Come un delfino – La serieStagione: 1 - Episodio: 3
Titolo Italiano: Terza Puntata
Titolo Originale: Terza Puntata
Prima Visione Italia: mercoledì 29 Maggio 2013 su Canale 5
Nazione: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: Drammatico
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Come un delfino – La serie (serie) su queste piattaforme:Nota: "Come un delfino – La serie (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Raoul BovaSceneggiatura: Paula Boschi, Alfredo Mazzara, Mariangela Barbanente, Valter Lupo
Musiche: Ennio Morricone
Scenografia: Walter Caprara
Montaggio: Massimo Quaglia
Costumi: Claudia Scutti
Cast Artistico e Ruoli:
Raoul Bova
Alessandro Dominici
Ricky Memphis
Don Luca
Maurizio Mattioli
Spartaco
Tommaso Ramenghi
Nico
Gianluca Di Gennaro
Andrea
Jacopo Cavallaro
Nasca
Jack Petrazzi
Rocco
Andrea Troina
Bibbi
Simonetta Solder
Giulia
Lorenzo De Angelis
Simone
Alan Cappelli Goetz
Giacomo
Federico Costantini
Marco
Alberto Lo Porto
Sergio
Paolo Ricca
Ciro
Marianna Di Martino
Irene
Valentina Imperatori
Marina
Claudia Vismara
Lucia
Diego D'Elia
Filippo
Domenico Balsamo
Luca
Gaetano Aronica
Avvocato Battaglia
Marco Falaguasta
Enrico
Nino Prester
Tadini
Edoardo Sylos Labini
Manolo
Tony Sperandeo
Don Totuccio
Produttori:
Chiara Giordano (Produttore (Sanmarco)), Raoul Bova (Produttore (Sanmarco))