Girato in Italia, dura circa 108 minuti. Prima vsione in Italia lunedì 22 Marzo 2021 su Rai 1. Diretto da Michele Soavi. Sceneggiatura di Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Leonardo Marini. Il cast include Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Sergio Vespertino, Filippo Luna.
TRAMA
È morto Franco Rizzo, ex promessa del pallone e cugino di Saverio. Un incidente d'auto, una tragedia. Saverio, a dire il vero, quasi non si ricorda di lui, ma il padre pretende comunque che vada al funerale. Saverio obbedisce al genitore, ma è sempre più nervoso, perché se è vero che non ricorda il cugino, è ancora più vero che non vuole ricordare, ricorrendo alla sua solita strategia: rimuovere i sentimenti e il dolore senza affrontarli; strategia messa in atto dalla morte della madre. A poco a poco, però, Saverio si rende conto che la morte di Franco non è stata un incidente, ma un omicidio. E, allora, cercando la verità su quel singolare delitto, comincerà anche ad affrontare la verità dei propri sentimenti. Sciogliendo l'enigma, oltre a scoprire il colpevole, Saverio ritroverà nel proprio cuore il commovente ricordo di quel cugino a cui da bambino aveva voluto molto bene. La morte di Franco, però, non è l'unica ragione di scompiglio nei sentimenti di Saverio: Suleima ha un colloquio di lavoro a Milano e, se andrà bene, a breve dovrà lasciare Màkari.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: MàkariStagione: 1 - Episodio: 3
Titolo Italiano: È solo un gioco
Titolo Originale: È solo un gioco
Prima Visione Italia: lunedì 22 Marzo 2021 su Rai 1
Nazione: Italia
Durata: 108 minuti
Genere: Drammatico
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Màkari (serie) su queste piattaforme:Nota: "Màkari (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Michele SoaviSceneggiatura: Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Leonardo Marini, Attilio Caselli
Musiche: Ralf Hildenbeutel
Fotografia: Stefano Palombi
Scenografia: Valerio Girasole
Montaggio: Alessandro Heffler
Costumi: Cristiana Ricceri
Cast Artistico e Ruoli:
Claudio Gioè
Saverio Lamanna
Domenico Centamore
Peppe Piccionello
Ester Pantano
Suleima
Antonella Attili
Marilù
Sergio Vespertino
Maresciallo Guareschi
Filippo Luna
Vicequestore Randone
Tuccio Musumeci
Padre di Saverio
Maribella Piana
Marichedda
Antonio Liotta
Padre di Saverio a 50 anni
Vanessa Galipoli
Madre di Saverio a 50 anni
Francesco Occhipinti
Saverio a 8 anni
Alberto Lo Porto
Santo Gagliardo
Matteo Contino
Martino Pace
Dario Frasca
Rosario Sgrò
Simona Di Bella
Manuela
Floriana Poma
Alida
Gabriele Catalano
Bartolo
Agatino Mazzaglia
Zio Mario
Ester Cucinotti
Zia Lilla
Giuseppe Massa
Natale Vitrano
Domenico Bravo
Pietro Siricio
Produttori:
Francesco Beltrame (Produttore esecutivo), Marco Camilli (Produttore PALOMAR), Luigi Pinto (Produttore PALOMAR), Erica Pellegrini (Produttore RAI), Carlo Degli Esposti (Produttore), Nicola Serra (Produttore), Max Gusberti (Produttore)
Edizioni musicali Sony/ATV Music Publishing; la sigla Màkari è scritta e realizzata da Ignazio Boschetto interpretata da Il Volo | Aiuto Regia e Casting: Barbara Daniele | Trucco: Marco Pompei | Acconciature: Daniel Drago | Fonico di Presa Diretta: Antonio Barba | Edizione: Gianni Monciotti | Organizzatore Generale: Francesco Morbilli | Direttore Di Produzione: Rossella Tarantino.
NEWS E ARTICOLI
VIDEO
Immagini
Episodio tratto dal racconto omonimo 'È solo un gioco' di Gaetano Savatteri edito da Sellerio Editore.