1x02 Le indagini di Lolita Lobosco:
Solo per i miei occhi
Le indagini di Lolita Lobosco: Stagione 1, Episodio 2 Girato in Italia, dura circa 100 minuti. Prima vsione in Italia domenica 28 Febbraio 2021 su Rai 1. Diretto da Luca Miniero. Sceneggiatura di Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro, Massimo Reale. Il cast include Luisa Ranieri, Filippo Scicchitano, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi, Giulia Fiume.
TRAMA
Lolita non fa in tempo a varcare la soglia della questura che viene coinvolta nelle indagini sull'omicidio di una donna bellissima scomparsa da casa da più di una settimana: Bianca Empoli. La donna è un'affermata musicista, una suonatrice d'arpa che all'insaputa del marito, Vito Loconsole, ha affittato un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista. Ed è proprio lì che il suo cadavere è stato ritrovato dai vicini di casa. Sembrerebbe un'ordinaria storia di tradimento, culminata con l'omicidio della moglie da parte del marito geloso, ma Vito Loconsole ha un alibi di ferro ed è sicuramente estraneo all'omicidio: la sua unica colpa è di aver trascurato Bianca per dedicarsi alla sua professione di antiquario. Così Lolita, cercando con determinazione il colpevole, si trova a scavare nella vita di Bianca, sua coetanea, e a confrontarsi con le scelte inusuali della donna. La sua morte le appare l'amaro epilogo di una vita tanto premiata dal successo quanto segnata dalla solitudine. E la scoperta della verità sarà ancora più amara per la nostra bellissima poliziotta.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Le indagini di Lolita LoboscoStagione: 1 - Episodio: 2
Titolo Italiano: Solo per i miei occhi
Titolo Originale: Solo per i miei occhi
Prima Visione Italia: domenica 28 Febbraio 2021 su Rai 1
Nazione: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: Drammatico, Poliziesco
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Le indagini di Lolita Lobosco (serie) su queste piattaforme:Nota: "Le indagini di Lolita Lobosco (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Luca MinieroSceneggiatura: Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro, Massimo Reale
Musiche: Santi Pulvirenti
Fotografia: Federico Angelucci
Scenografia: Massimiliano Nocente
Montaggio: Pietro Morana, Luca Montanari, Sara Petracca
Costumi: Eleonora Rella
Cast Artistico e Ruoli:
Luisa Ranieri
Lolita Lobosco
Filippo Scicchitano
Danilo Martini
Giovanni Ludeno
Antonio Forte
Jacopo Cullin
Lello Esposito
Bianca Nappi
Marietta
Giulia Fiume
Carmela Lobosco
Francesco De Vito
Prof. Introna
Aldo Ottobrino
Petresine
Massimo Reale
Carlo Sapori
Gianna Paola Scaffidi
Cecilia Bellomo
Camilla Diana
Caterina
Susy Del Giudice
Vincenzina
Maurizio Donadoni
Trifone
Ninni Bruschetta
Questore Jacovella
Alessio Vassallo
Roberto Bellomo
Lunetta Savino
Nunzia Lobosco
Produttori:
Filippo Rizzello (Produttore RAI), Riccardo Ciancarelli (Produttore creativo), Angelo Barbagallo (Produttore), Luca Zingaretti (Produttore)
Fonico Presa diretta: Marco Fiumara | Casting: Claudia Mignosi | Aiuto regista: Chantal Toesca | Direttore di produzione: Francesco Lopez | Organizzatrice generale: Maria Panicucci | Edizioni musicali: Emergency Music Italy.