Girato in Italia, dura circa 100 minuti. Prima vsione in Italia mercoledì 22 Maggio 2013 su Canale 5. Diretto da Raoul Bova. Sceneggiatura di Paula Boschi, Alfredo Mazzara, Mariangela Barbanente. Il cast include Raoul Bova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giulia Bevilacqua, Tommaso Ramenghi, Gianluca Di Gennaro.
TRAMA
I Ragazzi del Sole, nonostante la crescente preoccupazione per Rocco e per quanto sta accadendo al loro mentore, proseguono gli allenamenti, sempre più vessati da Enrico. Inoltre sono chiamati ad affrontare la vita, con loro non sempre facile: Nasca rintraccia sua figlia Alice e inizia a vederla di nascosto, Andrea viene rifiutato dalla sua ex ragazza Irene, Nico affronta un grosso dilemma: barattare il silenzio al processo che vede imputato Ciro per l'attentato a Don Luca, in cambio di un rivoluzionario intervento chirurgico che potrà restituirgli l'uso delle gambe finanziato dagli Scalese. Alessandro sembra essere caduto in una crisi profonda: inaspettatamente, il test antidoping che aveva fatto prima delle gare di qualificazione ai Mondiali, risulta positivo. Intanto tra Anna e Dominici nasce l'amore. Manolo, il fidanzato capo redattore di Anna, accecato dalla gelosia, scrive un articolo di fuoco su Alessandro e i suoi ragazzi, firmandolo con il nome della giornalista. La relazione tra i due è messa in crisi. Alessandro si sottopone ad un altro test antidoping, ma quando anche questo risulta positivo, viene punito con una dura squalifica sportiva. Dominici, grazie a Nico, capisce che dietro i suoi guai ci sono ancora gli Scalese i quali, tramite lui, vorrebbero pilotare la testimonianza di Don Luca al processo contro Ciro. Intanto Bibbi abbandona il gruppo dei Ragazzi del Sole per passare con i nuotatori di Enrico che lo ha preso sotto la sua ala protettiva. Andrea segue Irene e scopre che ha una storia con il nuovo allenatore. Ugo, che in apparenza continua a spalleggiare Alessandro, viene avvicinato da Totuccio: deve fare ancora di più per incastrare l'amico. In occasione di questo incontro il manager sente che Totuccio sta organizzando l'omicidio di Don Luca e, con una telefonata anonima, avverte la polizia. Don Luca, informato del rischio, rifiuta comunque la scorta. Una mattina, un'esplosione fuori dalla casa famiglia turba la quiete di una giornata normale: l'auto con Don Luca a bordo è saltata in aria.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Come un delfino – La serieStagione: 1 - Episodio: 2
Titolo Italiano: Seconda Puntata
Titolo Originale: Seconda Puntata
Prima Visione Italia: mercoledì 22 Maggio 2013 su Canale 5
Nazione: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: Drammatico
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Come un delfino – La serie (serie) su queste piattaforme:Nota: "Come un delfino – La serie (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Raoul BovaSceneggiatura: Paula Boschi, Alfredo Mazzara, Mariangela Barbanente, Valter Lupo
Musiche: Ennio Morricone
Scenografia: Walter Caprara
Montaggio: Massimo Quaglia
Costumi: Claudia Scutti
Cast Artistico e Ruoli:
Raoul Bova
Alessandro Dominici
Ricky Memphis
Don Luca
Maurizio Mattioli
Spartaco
Tommaso Ramenghi
Nico
Gianluca Di Gennaro
Andrea
Jacopo Cavallaro
Nasca
Jack Petrazzi
Rocco
Andrea Troina
Bibbi
Simonetta Solder
Giulia
Lorenzo De Angelis
Simone
Alan Cappelli Goetz
Giacomo
Federico Costantini
Marco
Alberto Lo Porto
Sergio
Paolo Ricca
Ciro
Marianna Di Martino
Irene
Valentina Imperatori
Marina
Claudia Vismara
Lucia
Diego D'Elia
Filippo
Domenico Balsamo
Luca
Gaetano Aronica
Avvocato Battaglia
Marco Falaguasta
Enrico
Nino Prester
Tadini
Edoardo Sylos Labini
Manolo
Tony Sperandeo
Don Totuccio
Produttori:
Chiara Giordano (Produttore (Sanmarco)), Raoul Bova (Produttore (Sanmarco))