Girato in Italia, dura circa 100 minuti. Prima vsione in Italia mercoledì 15 Maggio 2013 su Canale 5. Diretto da Raoul Bova. Sceneggiatura di Paula Boschi, Alfredo Mazzara, Mariangela Barbanente. Il cast include Raoul Bova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giulia Bevilacqua, Tommaso Ramenghi, Gianluca Di Gennaro.
TRAMA
Sono passati pochi mesi da quando il campione Alessandro Dominici e i Ragazzi del Sole, da lui allenati, hanno trionfato nella staffetta degli Assoluti di nuoto conquistando la medaglia d'oro. Quei giovani allo sbando e con precedenti penali, hanno potuto realizzare il loro sogno: ristrutturare una piscina sequestrata alla malavita per allenarsi.
Inaspettatamente, quando mancano pochi giorni al termine dei lavori, un'esplosione ad opera di Totuccio Scalese, vecchio proprietario dell'impianto e padre di Ciro, il capocosca che aveva sparato a Don Luca, fa saltare in aria la piscina, uccidendo Nazi. Il boss spera che, in seguito "all'avvertimento", Nico e Don Luca ritratteranno le accuse contro Ciro nell'imminente processo. Alessandro non si dà per vinto e porta con sé i ragazzi a Roma dove trova una piscina per allenarsi ed affrontare le selezioni ai Mondiali. Ad allenare il campione e i Ragazzi del Sole, sarà l'inflessibile Enrico. Nella Capitale, per Nico, Nasca, Rocco, Bibbi e Andrea – che alloggiano nella nuova comunità che Don Luca sta realizzando, e dove danno una mano come muratori- ambientarsi non è facile. Il gruppo, nella modernissima struttura Tiber gestita da Ugo, il manager di Alessandro, subisce le angherie dei nuotatori snob e viziati allenati da Enrico. In occasione di una gara Rocco, spinto in competizione da Alessandro, accusa un grave malore, cade sbatte la testa e viene ricoverato in coma farmacologico. Dominici si sente in colpa per l'accaduto. Inoltre la durezza eccessiva di Enrico e il riemergere dei fantasmi del passato, fanno calare vistosamente le prestazioni di Alessandro. L'unico conforto gli arriva da un'intraprendente giornalista di nome Anna, che era presente allo scoppio della piscina e che da allora s'interessa al caso dei Ragazzi del Sole. Intanto Nasca scopre che dalla sua violenza sessuale è nata una bambina… Alessandro ha denunciato senza mezzi termini la responsabilità della mafia nell'esplosione della piscina in Sicilia spiegando che omertà, paura e ritorsioni, sono ancora più pericolosi della mafia stessa. Ugo, che sta beneficiando dei soldi della criminalità per rimpinguare le casse della Tiber, viene contattato dagli Scalese: loro gli presteranno i soldi di cui ha bisogno per estinguere il suo debito con gli usurai, ma lui dovrà restituire il favore neutralizzando il nuotatore. Il manager tranquillizza gli Scalese, farà tutto quello che è in suo potere…
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Come un delfino – La serieStagione: 1 - Episodio: 1
Titolo Italiano: Prima Puntata
Titolo Originale: Prima Puntata
Prima Visione Italia: mercoledì 15 Maggio 2013 su Canale 5
Nazione: Italia
Durata: 100 minuti
Genere: Drammatico
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Come un delfino – La serie (serie) su queste piattaforme:Nota: "Come un delfino – La serie (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Raoul BovaSceneggiatura: Paula Boschi, Alfredo Mazzara, Mariangela Barbanente, Valter Lupo
Musiche: Ennio Morricone
Scenografia: Walter Caprara
Montaggio: Massimo Quaglia
Costumi: Claudia Scutti
Cast Artistico e Ruoli:
Raoul Bova
Alessandro Dominici
Ricky Memphis
Don Luca
Maurizio Mattioli
Spartaco
Tommaso Ramenghi
Nico
Gianluca Di Gennaro
Andrea
Jacopo Cavallaro
Nasca
Jack Petrazzi
Rocco
Andrea Troina
Bibbi
Simonetta Solder
Giulia
Lorenzo De Angelis
Simone
Alan Cappelli Goetz
Giacomo
Federico Costantini
Marco
Alberto Lo Porto
Sergio
Paolo Ricca
Ciro
Marianna Di Martino
Irene
Valentina Imperatori
Marina
Claudia Vismara
Lucia
Diego D'Elia
Filippo
Domenico Balsamo
Luca
Gaetano Aronica
Avvocato Battaglia
Marco Falaguasta
Enrico
Nino Prester
Tadini
Edoardo Sylos Labini
Manolo
Tony Sperandeo
Don Totuccio
Produttori:
Chiara Giordano (Produttore (Sanmarco)), Raoul Bova (Produttore (Sanmarco))