Girato in Italia, dura circa 90 minuti. Prima vsione in Italia domenica 26 Gennaio 2014 su Rai Uno. Diretto da Giacomo Campiotti. Sceneggiatura di Sandro Petraglia, Giacomo Campiotti. Il cast include Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi.
TRAMA
Watanka! La voce dell´undicenne Rocco ci guida alla scoperta di alcuni suoi compagni di avventura. Il primo è Leo, sedicenne forte e pieno di vita nonostante la battaglia che deve combattere. Lo incontriamo nel giorno in cui Valentino diventa suo compagno di stanza. Fra i due è subito amicizia, rafforzata dal condurre la stessa lotta. Leo, per cercare di distrarre Vale, lo coinvolge nella ricerca di altri ragazzi con i quali formare un gruppo; Leo infatti è rimasto molto colpito dalle parole di Nicola, un degente anziano, diventato mentore del ragazzo, che gli ha spiegato come in ogni gruppo di amici ci siano sempre sei "tipi": Il leader, il vice leader (che sarebbe leader se non ce ne fosse già uno), il furbo, l´imprescindibile, la ragazza e il bello. Leo si proclama leader e nomina Valentino suo vice leader: una volta stabiliti i loro ruoli i due si mettono alla ricerca della ragazza, e Leo ha già messo gli occhi su Cristina, 17 anni, la cui stanza è solo un piano sopra la loro. Anche Vale ne è rapito: la prima metà del gruppo è fatta. Il loro segno di appartenenza saranno i braccialetti rossi che significano molto: "è come avere dei gradi, come quei generali pieni di medaglie, stelle, stellette..". Gli altri componenti arriveranno, compreso l´imprescindibile, la cui scelta sarà dettata dalla magia del mondo particolare di questi giovani protagonisti.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Braccialetti rossiStagione: 1 - Episodio: 1
Titolo Italiano: Prima puntata
Titolo Originale: Prima puntata
Prima Visione Italia: domenica 26 Gennaio 2014 su Rai Uno
Nazione: Italia
Durata: 90 minuti
Genere: Drammatico
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Braccialetti rossi (serie) su queste piattaforme:Nota: "Braccialetti rossi (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Giacomo CampiottiSceneggiatura: Sandro Petraglia, Giacomo Campiotti
Cast Artistico e Ruoli:
Carmine Buschini
Leo, il Leader
Brando Pacitto
Vale, il Vice-Leader
Aurora Ruffino
Cris, la Ragazza
Mirko Trovato
Davide, il Bello
Pio Luigi Piscicelli
Toni, il Furbo
Lorenzo Guidi
Rocco, l'Imprescindibile
Michela Cescon
Piera, mamma di Rocco
Simonetta Solder
Nora, mamma di Vale
Carlotta Natoli
dottoressa Lisandri
Vittorio Viviani
nonno di Toni
Raffaele Vannoli
infermiere Ulisse
Federica De Cola
Asia, sorella di Leo
Bartolomeo Colucci
portantino Gionni
Carmelo Galati
dottor Abele
Ignazio Oliva
padre di Davide
Niccolò Senni
dottor Carlo
Giorgio Colangeli
Nicola
Giampaolo Morelli
padre di Vale
Andrea Tidona
dottor Alfredi
Laura Chiatti
Lilia, compagna del padre di Davide