Girato in Italia, dura circa 50 minuti. Prima vsione assoluta mercoledì 26 Ottobre 2022 su Paramount+. Prima vsione in Italia mercoledì 26 Ottobre 2022 su Paramount+. Diretto da Cosima Spender, Valerio Bonelli. Sceneggiatura di Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi. Il cast include Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro.
Una mano spunta da un cumulo di neve. A chi appartiene? A rispondere alle domande di una poliziotta c'è Martina, quindici anni, ginnasta professionista, che non avrebbe dovuto essere lì.
TRAMA
Una mano spunta insanguinata da un cumulo di neve. A chi appartiene? Martina in una stanza semivuota sta rispondendo alle domande di un interrogatorio. È molto diversa dalla ragazzina insicura che, appena una settimana prima, vediamo partire per il torneo Winter Fox. Martina non avrebbe dovuto essere lì, un infortunio l’ha tenuta lontana dallo sport e quello non è più il suo posto. Lo sa bene Carla, la stella della squadra, quella su cui Rachele, la coach, e Alex, il medico sportivo, puntano tutto, Nadia, la sua ombra ma anche Benedetta e Anna, soprannominate le inutili. Tra le ragazze c’è aspettativa e tensione, per tutti la posta in gioco è alta. Soprattutto per Martina che vorrebbe dimostrare di essere tornata la campionessa di un tempo. Ma la paura la paralizza e sopraggiungono frustrazione e senso di fallimento. Sensazioni simili a quelle che prova Carla, la cui sicurezza vacilla quando assiste di nascosto all’allenamento di Angelica Ladeci, “la libellula”, una delle migliori atlete in gara.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Corpo LiberoStagione: 1 - Episodio: 1
Titolo Italiano: Lunedì
Titolo Originale: Lunedì
Prima Visione Assoluta: mercoledì 26 Ottobre 2022 su Paramount+
Prima Visione USA: mercoledì 26 Ottobre 2022 su Paramount+
Prima Visione Italia: mercoledì 26 Ottobre 2022 su Paramount+
Nazione: Italia
Durata: 50 minuti
Genere: Drammatico, Sportivo
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Corpo Libero (serie) su queste piattaforme:Nota: "Corpo Libero (serie)" è un titolo Paramount Plus Original, puoi vederlo su Paramount Plus .
Cast e personaggi
Regia: Cosima Spender, Valerio BonelliSceneggiatura: Chiara Barzini, Ilaria Bernardini, Ludovica Rampoldi, Giordana Mari
Musiche: Eduardo Aram
Fotografia: Francesco di Pierro
Scenografia: Eugenia Di Napoli
Montaggio: Valerio Bonelli
Costumi: Sonia Travaglia
Cast Artistico e Ruoli:
Antonia Truppo
Rachele Riace
Filippo Nigro
Alex Borrelli
Alessia De Falco
Martina Del Bianco
Giada Savi
Carla Castoldi
Federica Cuomo
Nadia Lettieri
Eva Iurlaro
Benedetta Palazzi
Giada Pirozzi
Anna Iovine
Emanuele Di Stefano
Pietro Ianni
Catinca Petrescu
Angelica Ladeci
Fiorenza Tessari
Rosa Ianni
Lorenzo Gioielli
Ernesto Gavazzeni
Barbara Chichiarelli
Elena Pace
Produttori:
Nicola Giuliano (Produttore), Francesca Cima (Produttore), Carlotta Calori (Produttore), Viola Prestieri (Produttore), Michele Zatta (Produttore per Rai), Francesca Loiero (Produttore per Rai), Andreana Saint Amour (Produttore per Rai), Stefano D'avella (Produttore associato), Marica Gungui (Produttore delegato), Bettina Wente (Co-produttore), Heinz Georg Voskort (Co-produttore), Annika Schmidt (Produttore esecutivo per ZDF), Maik Platzen (Produttore esecutivo per ZDF)
Organizzatore Generale: Giuseppe Di Gangi | Responsabile Editoriale: Federica Felice | Casting: Gabriella Giannattasio (u.i.c.d.), Marco Matteo Donat-Cattin (u.i.c.d.) | Aiuto regia: Manuel Carlucci | Suono di presa diretta: Emanuele Cicconi.