Girato in Italia, dura circa 57 minuti. Prima vsione in Italia lunedì 23 Gennaio 2023 su Rai 1. Diretto da Riccardo Donna. Sceneggiatura di Valerio D'Annunzio, Peppe Millanta, Michela Straniero. Il cast include Alessandro Preziosi, Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Mickaël Lumière, Caterina Shulha.
È la Vigilia di Natale. A causa di una valanga, un gruppo di persone resta intrappolato in una valle. Tra loro ci sono segreti e insospettabili piani criminali.
TRAMA
È la Vigilia di Natale. Un gruppo di sconosciuti rimane intrappolato in una valle, dopo che una valanga ne blocca l'unico accesso impedendo le comunicazioni con il mondo esterno. Tra loro ci sono Claudia (42), medico, testimone sotto protezione, che vive in una baita appartata con la figlia Anita (17); Marco (42), ex marito di Claudia che è giunto con la sua nuova fidanzata, Irene (35), nella speranza di poter portare via con sé Anita; e Giovanni (48), ricco imprenditore in vacanza con i figli Riccardo (17) ed Elena (11), entrambi ancora provati dalla recente scomparsa della madre. Ma c'è di più. Giovanni ha un segreto: è legato alla cosca contro cui Claudia dovrebbe testimoniare. Per ordine del clan, Giovanni deve uccidere la donna, ma durante la valanga sua figlia rimane seriamente ferita, e Claudia diventa l'unica speranza di Giovanni per tenere in vita la piccola Elena.
SCHEDA EPISODIO
Serie Televisiva: Black Out – Vite sospeseStagione: 1 - Episodio: 1
Titolo Italiano: Il gioco del destino
Titolo Originale: Il gioco del destino
Prima Visione Italia: lunedì 23 Gennaio 2023 su Rai 1
Nazione: Italia
Durata: 57 minuti
Genere: Drammatico, Mistero
GUARDA SU (beta)
Puoi vedere Black Out – Vite sospese (serie) su queste piattaforme:Nota: "Black Out – Vite sospese (serie)" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate.
Cast e personaggi
Regia: Riccardo DonnaSceneggiatura: Valerio D'Annunzio, Peppe Millanta, Michela Straniero, Andrea Valagussa
Musiche: Mattia Donna, Andrea Toso
Fotografia: Paolo Bellan
Scenografia: Massimo Santomarco
Montaggio: Davide Miele
Costumi: Enrica Barbano
Cast Artistico e Ruoli:
Alessandro Preziosi
Giovanni Lo Bianco
Rike Schmid
Claudia
Marco Rossetti
Marco Raimondi
Aurora Ruffino
Lidia
Mickaël Lumière
Karim
Caterina Shulha
Irene
Massimo Mesciulam
Giorgio
Giorgio Caputo
Ruggero Volturno
Riccardo Manera
Lorenzo Zanin
Federico Russo
Riccardo
Juju Di Domenico
Anita
Magdalena Grochowska
Sarah Zanin
Maria Roveran
Petra Zanin
Veronica Urban
Silvia
Alessandro Riceci
Umberto
Maurizio Fanin
Andrea
Fabio Sartor
Max Zanin
Produttori:
Luca Barbareschi (Produttore), Gladis Di Pietro (Produttore delegato), Francesca Gianni (Produttore delegato), Saverio D'ercole (Produttore creativo), Michele Zatta (Produttore per RAI), Alessandro Carbone (Produttore per RAI), Luca Poldelmengo (Produttore per RAI), Amelia Pollicino (Produttore per RAI), Eric Welbers (Produttore esecutivo per Viola Film), Maik Homberger (Produttore esecutivo per Viola Film), Claudio Gaeta (Produttore esecutivo per Èliseo Entertainment), Giulio Cestari (Produttore esecutivo per Èliseo Entertainment)
Soggetto di serie: Valerio D'Annunzio, Michelangelo La Neve, Peppe Millanta, Michela Straniero, Andrea Valagussa | Head writer: Valerio D'annunzio | Aiuto regia: Federico Nuti | Casting: Loredana Scaramella, Stefano Oddi | Arredatore: Cristiana Scipioni | Effetti Visivi: Blackstone Studio | Suono: Giuseppe Manfrè | Microfonista: Giuseppe Merli | Organizzatore di Post Produzione: Erika Scaramella | Organizzatore Generale: Antonio Schiano | Direttore di Produzione: Fabrizio Samuele Croce.