Pride
Galleria 1x01
Anni '50: La gente faceva le feste (1950s: People Had Parties) è l'episodio numero 1 della Stagione 1 della serie televisiva Pride.
Girato in USA, dura circa 46 minuti. Prima vsione assoluta venerdì 14 Maggio 2021 su FX Networks. Prima vsione in Italia martedì 25 Maggio 2021 su Disney+. Diretto da Tom Kalin.

Uno sguardo rivelatore alle vite piene e vibranti vissute dalle persone queer negli anni '50.

TRAMA

Uno sguardo rivelatore alle vite piene e vibranti vissute dalle persone queer negli anni '50, in mezzo a un forte aumento delle regolamentazioni governative contro la comunità LGBTQ+ portate avanti dal senatore Joseph McCarthy, che ha inaugurato un'epoca di persecuzioni approvate dal governo.


A revealing look at the vibrant and full lives lived by queer people in the 1950s amidst a steep rise in governmental regulations against the LGBTQ+ community led by Senator Joseph McCarthy, who ushered in an era of government-sanctioned persecution.

SCHEDA EPISODIO

Serie Televisiva: Pride
Stagione: 1 - Episodio: 1
Titolo Italiano: Anni '50: La gente faceva le feste
Titolo Originale: 1950s: People Had Parties
Prima Visione Assoluta: venerdì 14 Maggio 2021 su FX Networks
Prima Visione USA: venerdì 14 Maggio 2021 su FX Networks
Prima Visione Italia: martedì 25 Maggio 2021 su Disney+
Nazione: USA
Durata: 46 minuti
Genere: Documentario, Storico

GUARDA SU (beta)

Puoi vedere Pride (serie) su queste piattaforme:
Guarda Pride <small>(serie)</small> su Disney Plus

Nota: "Pride (serie)" è un titolo Star Original, puoi vederlo su Disney Plus .

Cast e personaggi

Regia: Tom Kalin
Cast non disponibile per l'episodio 1 della 1a stagione della serie Pride

NEWS E ARTICOLI

Non sono disponibili articoli o notizie correlate all'episodio 1 della stagione 1 della serie Pride

VIDEO

Non sono disponibili video correlati all'episodio 1 della 1a stagione della serie Pride

Immagini

Non sono disponibili immagini correlate all'episodio 1 della 1a stagione della serie Pride

Tom Kalin

Il lavoro di Tom Kalin attraversa forme e generi, dai lungometraggi ai cortometraggi, dalle installazioni mixed media all'attivismo. Il suo primo lungometraggio, Swoon, ha fatto parte del "New Queer Cinema" ed è stato premiato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, allo Stockholm International Film Festival, al Sundance Film Festival e ai Gotham Awards. Il suo film successivo, Savage Grace, con Julianne Moore e Eddie Redmayne, è stato presentato in anteprima alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes. Come produttore, i film di Kalin includono Ho sparato a Andy Warhol (I Shot Andy Warhol) e Go Fish. È stato co-sceneggiatore di Office Killer – L'impiegata modello di Cindy Sherman. Kalin è stato uno dei membri fondatori del collettivo di attivisti AIDS Gran Fury, noto per i suoi progetti pubblici provocatori; sono nella collezione del MoMA, del Whitney Museum e dello Smithsonian. Nel 2016, una retrospettiva dei film di Kalin si è tenuta a Istanbul e nel 2018 i suoi film hanno fatto parte di un'installazione nella mostra Music for the Eyes al Santa Maria Della Scala di Siena. Con il suo collaboratore storico Doveman (Thomas Bartlett), Kalin ha esposto alla Participant Inc. e alla National Concert Hall di Dublino. Bartlett, Kalin e Mandy Patinkin hanno collaborato a una serie di video tra cui una cover di "From the Air" di Laurie Anderson, che è stata integrata nel tour live di Patinkin del 2019. Kalin è un Rockefeller e Guggenheim Fellow ed è stato incluso due volte nella Biennale di Whitney.

Impostazioni privacy