Emma Marrone madre
Emma Marrone madre

Emma Marrone, la mamma è persino più bella: mai vista una donna così | FOTO


Emma Marrone è una delle cantanti più conosciute, è molto legata alla sua famiglia, sia al fratello che alla sua bellissima mamma

Emmanuela Marrone, conosciuta come Emma, è nata a Firenze il 25 maggio 1984. E’ un’attrice e cantautrice italiana. Ha collaborato con diversi gruppi ma la sua fama, come cantante solita, risale al 2009 grazie alla vittoria ottenuta ad un talent show. Nello specifico la nona edizione del programma televisivo di Maria de Filippi.

Questo le ha permesso di firmare un contratto con un’etichetta discografica, la Universal Music Group. Nella prima infanzia ha vissuto a Sesto Fiorentino. Successivamente la famiglia si è trasferita ad Aradeo, in provincia di Lecce, paese natio dei genitori. L’amore per la musica le è stato trasmesso dal padre, Rosario.

Notando il suo talento l’ha introdotta, all’età di nove anni, nel gruppo H2O, dove lui era chitarrista. Altre volte invece nella sua band Karadreon. Emma si è, comunque, diplomata al liceo classico. Ha fatto diversi lavori, come la commessa. Prima del suo successo ha esordito con due cantanti formando il trio le Lucky Star.

Dopo vari lavori la collaborazione finisce e forma così una nuova band la Mad Jesters Until Rave. Scrive tutte le tracce del loro album Mjur. Ma anche questa esperienza finisce come la precedente. Collabora poi sia con lo zio, negli Antonino Soul, che con il padre, negli H2O. Si presenta poi per i provini del programma Amici, e da lì, apre la porta alla sua fama.

Emma Marrone
Emma Marrone

Emma e la sua bellissima mamma

Qui incide dei brani ed esce vincitrice. Emma ha trionfato anche a Sanremo, nel 2012, con la canzone Non è l’inferno. Due anni dopo è stata scelta, all’Eurovision Song Contest, come rappresentante del nostro Paese con il brano La mia città. Nel 2015 ha venduto in Italia, oltre un milione di copie tra album e singoli.

In poco tempo ha fatto molta strada strada, Quest’anno a Sanremo non ha partecipato tra quelli che si chiamano i Big, ma ha accompagnato Lazza nella serata dedicata alle cover. Hanno cantato il brano La fine di Nesli ed è stata un’esibizione densa di emozioni e molto applaudita dal pubblico.

Emma Marrone con la mamma
Emma Marrone con la mamma

Nonostante il suo successo Emma rimane molto vicina alla famiglia.  Molte volte si è presentata con il padre sui social, fino a quando, a settembre del 2022 è venuto a mancare. Aveva 66 anni ed era malato di leucemia.  Lei lo ha salutato così:

“fai buon viaggio papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca”

accompagnando il messaggio da una immagine di lui, mentre suonava la chitarra. E’ molto legata anche al fratello Francesco e alla sua mamma. Attraverso i social Emma si racconta e interagisce con i fans. Pubblica e rivela i suoi progetti, condivide fotografie sempre nuove e diverse.

Su Instagram, andando un pò indietro nel tempo, si trova un selfie in cui si mostra sorridente insieme a sua madre Maria Marchese. Le due donne si somigliano molto, hanno gli stessi colori e la stessa bellezza. Ci sono anche altri scatti con lei e la cantante le dedica sempre parole di affetto e stima, così come faceva anche con il padre.

Impostazioni privacy