Martedì 5 giugno 2012, nella cornice della Cattedrale di St. Paul, si svolgerà la Messa di Ringraziamento a cui parteciperà la Regina insieme al Duca di Edimburgo e agli altri membri della Famiglia Reale. La messa verrà celebrata dal Decano di St. Paul, il Reverendo Dr. David Ison, mentre all’Arcivescovo di Canterbury sarà affidato il sermone. I 60 anni di regno verranno ricordati in una preghiera scritta proprio per l’occasione.
Nel tardo pomeriggio, la Regina e il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia, il Duca e la Duchessa di Cambridge e il Principe Henry di Galles lasceranno il Palazzo di Westminster alla volta di Buckingham Palace, e attraverseranno il percorso della processione in carrozza, mentre la Regina e il Principe Filippo si sposteranno sul Landò di
Stato del 1902.
La processione sarà presidiata dai tre servizi militari lungo tutto il percorso, e sarà accompagnata dalla Scorta Reale. La King’s Troop sparerà 60 colpi di pistola, in segno di saluto al passaggio delle carrozze.
All’arrivo, la Regina, il Duca di Edimburgo e gli altri membri della Famiglia Reale si affacceranno al balcone del Palazzo Reale: in quell’esatto momento inizierà la parata aerea della Royal Air Force e dal cortile esterno verrà esploso un Feu de Joie (“Fire of joy“, una cascata di colpi di fucile in segno di festeggiamento e di saluto dalla Guardia della Regina).
L’appuntamento con la Messa di ringraziamento e processione reale saranno trasmessi su BBC Knowledge a partire dalle ore 10.15 del mattino.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…