Eleonora Riso di Masterchef
Eleonora Riso di Masterchef

Eleonora Riso dopo MasterChef confessa: ‘Sono felice ma non mi è passato tutto’


Non tutti la conoscono: Eleonora Riso è diventata famosa grazie a MasterChef. La cameriera 27enne originaria di Firenze è stata proclamata vincitrice della tredicesima edizione del noto programma di cucina. La sua vittoria ha lasciato di stucco la stessa Eleonora e persino il pubblico. La sua espressione incredula, all’annuncio della sua vittoria, è diventata subito […]

Non tutti la conoscono: Eleonora Riso è diventata famosa grazie a MasterChef. La cameriera 27enne originaria di Firenze è stata proclamata vincitrice della tredicesima edizione del noto programma di cucina. La sua vittoria ha lasciato di stucco la stessa Eleonora e persino il pubblico. La sua espressione incredula, all’annuncio della sua vittoria, è diventata subito virale.

Eleonora, infatti, aveva lo sguardo che comunicava un misto di stupore e gioia che rifletteva il suo percorso personale all’interno del programma. Eleonora ha affrontato la competizione con una sincerità disarmante: è stato proprio il suo carattere a farle conquistare la vittoria, mostrando sia i suoi momenti di forza che le sue vulnerabilità, caratterizzati da un’alternanza di successi e difficoltà.

MaterChef, Eleonora Riso dopo la vittoria confessa: ‘Non mi è passata del tutto’

Durante il suo percorso nel talent di cucina, Eleonora Riso si è fatta conoscere al pubblico a casa raccontandosi a 360°.  Eleonora, infatti, ha parlato persino dei suoi disturbi alimentari che ha combattuto a lungo. La sua vittoria è stata dedicata a coloro che, come lei, hanno affrontato sfide simili. La chef ha proprio per questo parlato senza filtri della sua lotta contro l’anoressia e la bulimia e ha più volte sottolineato l’importanza del dialogo per affrontare tali problemi. Alla domanda ‘Sei felice?’ Eleonora non può che rispondere così’:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Sono felice, ma non mi è passato tutto, altrimenti smetterei di andare dalla psicologa (sorride, ndr). Mostrarmi come sono, con le mie fragilità, è sempre stato il mio modo di approcciarmi agli altri. Mi sono resa conto, negli anni, che non nascondendomi potevo conoscere persone più simili a me e avere con loro un rapporto più profondo. Anche in relazione ai miei disturbi alimentari».

Dopo il trionfo a MasterChef, Eleonora ha subito rivelato l’intenzione di continuare a studiare nell’ambito della cucina, imparando tutto ciò che poteva e perfezionando le sue abilità ai fornelli.  Eleonora ha inoltre rivelato di avere un grande sogno: quello di trasferirsi in campagna. Per lei è il luogo che meglio si sposa con la sua personalità e con il suo amore per la natura. In campagna, Eleonora potrebbe infatti coltivare lei stessa ortaggi e verdure. L’idea è quella di fare una sorta di locanda dove poter ospitare tutte le persone che come lei amano il buon cibo ma soprattutto il cibo sano.  Nel programma, la Chef ha stretto un legame molto forte con Niccolò, un altro partecipante del programma che comunque continua a sentire di tanto in tanto.

La vittoria a MasterChef è arrivata  anche grazie alla realizzazione di piatti che  hanno sempre comunicato un po’ della sua particolare personalità. Nell’intervista, Eleonora ha espresso grande stima per tutti i giudici del programma, riservando un’affettuosa menzione per Antonino Cannavacciuolo, il cui sostegno ha reso il suo percorso all’interno di MasterChef decisamente migliore. Eleonora è un vero esempio per chi sogna di poter vivere della propria passione anche se lungo il cammino gli ostacoli possono rendere il sogno una vera chimera, non bisogna mai arrendersi.

Impostazioni privacy