Elena Di Cioccio conduce Domani smetto su Sky Uno
Elena Di Cioccio conduce per Sky Uno Domani smetto, il docu-reality dedicato ai fumatori che proprio non riescono a staccarsi dalla sigaretta.
di Redazione / 20.05.2013
Domani smetto è il nuovo programma in onda dal 20 maggio, dal lunedì al venerdì alle 19.25 su Sky Uno HD, per le prossime due settimane, ed è dedicato ai fumatori che proprio non riescono a staccarsi dalla sigaretta. Domani smetto è un docu reality che mostra cosa si è disposti a fare per una sigaretta. E' la prima volta al mondo che va in onda un docu reality di questo genere.
Alla conduzione del programma troviamo Elena Di Cioccio e i protagonisti sono fumatori incalliti, persone che mettono da parte qualsiasi imbarazzo e dignità pur di riuscire a mettere in bocca una sigaretta, ma che hanno la buona volontà di voler riuscire a smettere di fumare una volta per tutte. Per questo, accettano di provarci, mettendo in gioco se stessi e le convinzioni sul fumo. I protagonisti non saranno soli, ma verranno seguiti da un gruppo di specialisti con cui scopriranno che anche la loro dipendenza può essere curata.
Non ci sono rimedi miracolosi contro il fumo, e Domani smetto tenta di dare alle persone che decidono di smettere di fumare i mezzi più giusti (e con maggiori probabilità di buona riuscita) per liberarsi da questa dipendenza, che potrebbero più genericamente essere applicati a qualsiasi altra forma di dipendenza.
In ciascun appuntamento di Domani smetto, Elena mette in evidenza un elenco delle "sigarette irrinunciabili" per colui o colei che è protagonista della puntata; per averle dovrà superare prove buffe, divertenti, faticose, ma sempre illuminanti, utili per capire cosa si è disposti a fare per una sigaretta "premio". Fra le diverse prove, una è quella di andare in giro con un cartello con scritto "insultami" oppure correre dietro una pecora per poter prendere la sigaretta.
Alla fine di ogni prova, il concorrente dovrà chiedersi se veramente vale la pena faticare così tanto o subire insulti pur di avere una sigaretta. Al termine della puntata, l'uomo o la donna deve decidere se smettere o meno di fumare.
Domani smetto va in onda da questa sera, 20 maggio, dal lunedì al venerdì alle 19.25 su Sky Uno HD, fino al 31 maggio, Giornata Mondiale senza Tabacco promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.