Effacer l'historique (Delete History)
Effacer l'historique (Delete History)

La commedia Effacer l’historique (Delete History) presto in Italia


commedia sull'impatto delle nuove tecnologie e dei social media.

Effacer l'historique (Delete History) di Benoît Delépine e Gustave Kervern, premiato con l'Orso d'Argento – 70a Berlinale assegnato dalla giuria internazionale del Festival di Berlino 2020, arriverà nei cinema italiani con Officine UBU. Si tratta di una commedia sull'impatto delle nuove tecnologie e dei social media.

I protagonisti di Effacer l'historique sono tre vicini di casa in un sobborgo francese che vengono travolti dalle conseguenze di alcune loro azioni online. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito in rete, Bertrand si invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyberbullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista di Uber. I tre si ritroveranno, loro malgrado, a combattere una battaglia contro i giganti della tecnologia. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.

Nei panni dei tre protagonisti troviamo Blanche Gardin, Denis Podalydès e Corinne Masiero, affiancati da cammei d'eccezione di Vincent Lacoste, Benoît Poelvoorde, Denis O'Hare e Michel Houellebecq.

Effacer l'historique si aggiunge al listino di Officine UBU che prossimamente distribuirà In Viaggio Verso Un Sogno – The Peanut Butter Falcon, diretto da Tyler Nilson e Michael Schwartz con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen e Bruce Dern, un'avventura on the road che celebra l'amicizia e la forza dei sogni e #IoSonoQui (#jesuisla) di Eric Lartigau (regista de La famiglia Belier) con Alain Chabat e Doona Bae, che racconta dell'amore a distanza tra Stéphane, chef di successo, e Soo, una donna coreana conosciuta su instagram, con cui intavola romantiche conversazioni d'arte e ciliegi in fiore.

Dopo l'estate Officine UBU distribuirà Sotto Le Stelle Di Parigi (Sous les étoiles de Paris) di Claus Drexel (regista di Au bord du monde) con Catherine Frot, il racconto di un'insolita amicizia tra una clochard parigina e un bambino in cerca della propria madre, e il documentario Demain Est À Nous (Forward) di Gilles de Maistre (regista di Mia e il leone bianco), che dà voce ai bambini di tutto il mondo impegnati in cause umanitarie.

Impostazioni privacy