Eddie Redmayne nel magico mondo di Harry Potter
L'attore premio Oscar scelto per interpretare Newt Scamander in Animali fantastici: dove trovarli.
di Redazione / 03.06.2015
E' ufficiale: l'attore premio Oscar Eddie Redmayne è stato scelto per interpretare Newt Scamander nella tanto attesa avventura nel mondo magico di Fantastic Beasts and Where to Find Them della Warner Bros. L'annuncio è stato dato da Greg Silverman, Presidente dello sviluppo creativo e di produzione in tutto il mondo per Warner Bros. Pictures.
"Eddie Redmayne è emerso come uno degli attori di più straordinario talento e acclamati di oggi", dice Silverman. "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a lui nel mondo magico di J.K. Rowling, dove sappiamo che offrirà una prestazione notevole come Newt Scamandro, il personaggio centrale di 'Animali fantastici: dove trovarli.' "
Redmayne interpreterà Newt Scamander, che nei suoi viaggi ha incontrato e documentato una miriade di creature magiche, e documentando tutto nel libro di testo 'Gli animali fantastici: dove trovarli', obbligatorio per gli studenti del primo anno ad Hogwarts.
Non è molto chiaro perché gli studenti ne abbiano bisogno fin dal primo anno, visto che non intraprenderanno lo studio di Cura delle Creature Magiche fino al loro terzo anno, probabilmente viene utilizzato come un glossario di Creature Oscure negli studi di Difesa contro le Arti Oscure. Nella sua introduzione al libro, Albus Silente sottolinea che può essere un ottimo punto di riferimento per le famiglie di maghi oltre che ad essere utilizzato nel modo tradizionale per gli studi della scuola.
Facendo il suo debutto sceneggiatura del film, la Rowling ha sviluppato il personaggio di Scamander per esplorare ulteriormente il mondo della magia unica di Harry Potter.
David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter, sta dirigendo il nuovo film. "Eddie è un attore impavido, ricco di inventiva, intelligenza e umanità", dice. "Non potrei essere più entusiasta alla prospettiva di lavorare con lui iniziando questa nuova avventura nel meraviglioso mondo della Rowling, e so che si sente allo stesso modo. "
Il film è prodotto da David Heyman, produttore di tutti e otto i film di successo di Harry Potter; J.K. Rowling; Steve Kloves; e Lionel Wigram, che ha servito come produttore esecutivo degli ultimi quattro film del franchise.
Eddie Redmayne ha vinto un Academy Award come miglior attore per la sua performance nel biopic La Teoria del Tutto nel 2014. Il suo ritratto di Stephen Hawking in quel film lo ha portato a ricevere anche altri premi quali Screen Actors Guild, BAFTA e Golden Globe. Nel 2012, ha interpretato il ruolo di Marius Redmayne nell'adattamento cinematografico di Tom Hooper del musical Les Misérables, con Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe e Amanda Seyfried. Nel 2010, Redmayne ha vinto un Tony Award per la sua performance in "Red", che ha segnato il suo debutto a Broadway. Sullo schermo prossimamente, sarà protagonista del film drammatico The Danish Girl, che uscirà a novembre negli USA.
Warner Bros. Pictures ha previsto l'uscita di Animali fantastici: dove trovarli in tutto il mondo in 3D e IMAX il 18 novembre 2016.