Eddie Redmayne ospite al Giffoni Film Festival 2013 parla di Les Misérables e dei suoi progetti futuri.
"Vale la pena lottare per la libertà di parola e di espressione. In Les Misérables si racconta una piccola rivoluzione finita in un bagno di sangue. È incredibile scoprire quanto un romanzo scritto più di due secoli fa possa essere così attuale".
Eddie Redmayne ha incontrato i giovani del Giffoni Film Festival 2013 nella giornata del 26 Luglio. Al volto di Marius nel musical Les Misérables è stato consegnato il Giffoni Experience Award come riconoscimento alla sua carriera.
L'attore inglese si è anche esibito intonando la canzone simbolo della pellicola "Do you hear the people sing", in riferimento alla quale ha detto:
"Vidi il musical da bambino solo qualche hanno dopo ho letto il libro. La sfida è stata trasportare l'opera dal teatro allo schermo, un passaggio particolare e delicato. Personalmente se dovessi scegliere tra Cosette ed Éponine preferirei la seconda, anche se devo ammettere che l'interpretazione di Amanda Michelle Seyfried è spettacolare".
La versione cinematografica dello spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo, scritto da Alain Boublil e con le musiche di Claude-Michel Schönberg, è frutto di un intenso lavoro da partte del cast. A tal proposito Redmayne ha detto:
"Ogni mattina prima di iniziare le riprese leggevamo i giornali per le interpretazioni abbiamo preso ispirazione dai conflitti e dalle rivolte di piazza contemporanee".
Il documentarista inglese James Marsh ha scelto Eddie Redmayne per interpretare Stephen Hawking – matematico, fisico e cosmologo britannico, fra i più importanti e conosciuti del mondo afflitto da atrofia muscolare progressiva che comunica con il mondo grazie al supporto di un sintetizzatore vocale – nel suo quarto film di finzione, Theory of Everything, attualmente in fase pre-produzione. Sul suo prossimo ruolo, l'attore inglese ha detto:
"Sto preparando il personaggio per entrare nel ruolo necessito di molto studio".
Nel 2013 Redmayne ha iniziato le riprese del nuovo film dei fratelli Wachowski, Jupiter Ascending, la cui uscita è in programma per il 25 luglio 2014. Nel film, l'attore inglese recita al fianco di Channing Tatum e Mila Kunis, ma non ha potuto svelare molto sulla pellicola:
"Del film non posso dire nulla. È stata una collaborazione incredibile, i fratelli Wachowski hanno un'immaginazione fuori dal comune".
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…