Eddie Redmayne a Giffoni 2013
L'attore britannico Eddie Redmayne sarà ospite della 43esima edizione del Giffoni Experience, venerdì 26 luglio 2013.
di Redazione / 10.07.2013
L'attore britannico Eddie Redmayne, già vincitore di un Tony award, è l'ultimo nome ad essersi aggiunto alla lista degli ospiti della 43esima edizione del Giffoni Experience, la cui premiazione è in programma per venerdì 26 luglio.
Redmayne, un artista poliedrico, continua a ricevere consensi a teatro, in televisione e al cinema. Dalla nomination ai BAFTA Award 2012 nella categoria Orange Wednesday's Rising Star e partecipazioni indimenticabili come in My Week With Marilyn al fianco di Michelle Williams, Judi Dench e Kenneth Branagh, e nell'adattamento cinematografico de Les Miserables accanto a Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway e Amanda Seyfried diretto da Tom Hooper arrivanto a vincere un Golden Globe come miglior film – Comedy/Musical ed il National Board of Review Award per il miglior cast.
Dopo la sua partecipazione nella produzione teatrale di Michael Grandage a Broadway in 2010 RED, ha ricevuto il Tony Award e il Laurence Olivier Award come miglior attore non protagonista.
Redmayne ha debuttato sul grande schermo nel 2006 nel thriller drammatico di Robert De Niro The Good Shepherd, con Matt Damon ed Angelina Jolie. Redmayne è poi apparso in: Elizabeth: The Golden Age di Shekhar Kapur, accanto a Cate Blanchett, Like Minds con Toni Collette, The Other Boleyb Girl, Savage Grace con Julianne Moore, The Yellow Handkerchief, con Maria Bello e William Hurt, ed in Black Death di Christopher Smith, in Glorious 39 di Stephen Poliakoff con Bill Nighy e Juno Temple, Powder Blue di Timothy Linh Bui con Jessica Biel, e nel film di Derick Martini Hick, adattamento del romanzo di Andrea Portes.
Attualmente Redmayne è in produzione con Jupiter Ascending, il nuovo film dei fratelli Wachowski's accanto a Channing Tatum e Mila Kunis, che arriverà nei cinema nel 2014.