Vero nome di Gabriel Garko
Vero nome di Gabriel Garko

Ecco qual è il vero nome di Gabriel Garko, solo in pochi lo sanno realmente


Vi siete mai chiesti qual è il vero nome di Gabriel Garko? Scopriamo insieme il nome di battesimo dell’attore torinese.

Gabriel Garko, un nome che suona così seducente solo a pronunciarlo. Ma sapevate che il vero nome dell’attore è un altro? L’interprete e modello classe 1972 è nato a Torino e cresciuto a Settimo Torinese. Figlio di un pasticcere vicentino e di madre siciliana, nel 1991, ha vinto il prestigioso titolo Il più bello d’Italia. All’epoca usava ancora il suo nome di battesimo: Dario Gabriel Oliviero. Solo quando ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo ed ha iniziato ad abbandonare quella di modello, il giovane e bellissimo torinese ha deciso di assumere il nome d’arte che conosciamo ora.

Il vero nome di Gabriel Garko 

Durante l’edizione del Grande Fratello VIP, più precisamente nell’appuntamento del 25 settembre del 2020, Gabriel ha fatto coming out, sollevando un grande polverone mediatico, visto che, in qualità di concorrente, era presente anche la presunta ex fidanzata Adua Del Vesco. Nel corso di un’incursione nella casa più spiata d’Italia, l’uomo piemontese ha svelato il suo vero nome attuale, poiché “Gabriel Garko”, ormai, appare anche all’anagrafe. Il motivo è dovuto a questioni puramente burocratiche: da ciò che si apprende, l’artista tendeva a firmare assegni e documenti utilizzando l’appellativo di scena e non quello di battesimo.

Gabriel Garko
Gabriel Garko

La scelta di adottare come cognome Garko è, in parte, un omaggio alla madre messinese, Isabella Garchio. Mentre, il farsi chiamare Gabriel deriva da un pezzo del suo secondo nome reale. Come risaputo, il vero nome di Gabriel Garko non era noto al pubblico fino a quando l’attore non l’ha rivelato durante una puntata del Festival di Sanremo 2016, per poi sottolinearlo al Grande Fratello VIP. Certamente, non è la prima volta che un personaggio pubblico decide di cambiare il proprio nome di battesimo all’anagrafe per assumere solamente il proprio pseudonimo.

Gabriel Garko oggi

Non molto tempo fa, oltre al grande scalpore suscitato dalla notizia del suo coming out e alla totale ammissione delle finte relazioni intrattenute con donne solo per non avere problemi sul lavoro, la faccia di Gabriel Garko è tornata nelle prime pagine della carta stampata e dei siti scandalistici per la sua apparizione inaspettata nel programma Domenica In.

Nome di Gabriel Garko
Nome di Gabriel Garko

Ciò che ha colpito i telespettatori è il fatto che l’attore torinese è apparso sfigurato dalla chirurgia plastica: botox e filler hanno completamente stravolto il suo bellissimo viso. Nonostante Gabriel abbia smentito più e più volte il ricorso alla chirurgia estetica, gli utenti dei social sono ancora convinto del contrario. Inoltre, recentemente, Garko ha ammesso di sentirsi ancora piuttosto bello

Nell’ultimo periodo, il divo italiano si è visto relativamente poco nei prodotti audiovisivi: sia come ospite nelle trasmissioni televisive, sia come interprete nelle fiction e nei film italiani. Malgrado ciò, per la gioia dei fan, è pronto per tornare a recitare nei palinsesti televisivi 2023/2024 di Mediaset con una serie TV tutta nuova con Anna Safroncik.

Impostazioni privacy