Il più bel film di tutti i tempi - MovieTele.it
Il più bel film di tutti i tempi - MovieTele.it

Ecco qual è il più bel film di tutti i tempi secondo questa classifica


Sono moltissime le pellicole iconiche che hanno fatto la storia del cinema. Ma sapete qual è il più bel film di tutti i tempi? Proprio lui.

Dovessimo elencare i film più iconici ed amati della storia del cinema non finiremmo più, lo sappiamo. Autentici cult che a rivederli oggi sono ancora incredibilmente attuali, che affiancano le produzioni degli ultimi anni, alcune davvero memorabili. Una classifica ci svela il nome del più bel film di tutti i tempi, non indovinereste mai di quale si tratta.

Il più bel film di tutti i tempi è questo titolo qui

Effettivamente di classifiche cinematografiche ce ne sono diverse, ognuna si concentra su un aspetto differente di pellicole davvero storiche, dalla più romantica, alla più avventurosa, la più premiata e così via discorrendo.

Questa volta a stilare l’elenco dei film iconici è il portale IMDb, che ci svela il più bel film di tutti i tempi. Una classifica elaborata dalle recensioni rilasciate sul sito dai visitatori che ogni giorno lo consultano. La pagina è, infatti, un vero must per chi ama ricevere delle informazioni particolari su produzioni cinematografiche e televisive.

Le ali della libertà - MovieTele.it
Le ali della libertà - MovieTele.it

Ebbene, questa volta IMDb ci regala una lista di dieci lungometraggi. E non indovinereste mai il vincitore. Sì perché se all’ultimo posto troviamo Fight Club, un vero cult, il vincitore è Le ali della libertà. Un risultato sorprendente considerate le altre pellicole presenti in classifica, alcune davvero dei capolavori della storia del cinema mondiale.

‘Le ali della libertà’ e gli altri film in classifica

Film drammatico del 1994, Le ali della libertà batte in classifica addirittura grandi classici come Forrest Gump, Quei bravi ragazzi. Pensate che questi ultimi due si sono piazzati rispettivamente alla 12esima e alla 18esima postazione.

Il film vide protagonista Tim Robbins, probabilmente nel ruolo più importante della sua carriera, al fianco di un mostruosamente bravo Morgan Freeman. Robbins interpreta Andy Dufresne, un bancario che finisce in un carcere di massima sicurezza per l’omicidio di moglie ed amante. Ed è qui che incontra il detenuto Red, con il quale stringe nel tempo una fortissima amicizia. Un rapporto il loro, che sarà di grande aiuto per impedire ad Andy di venire sovrastato dalla depressione che inizia a provare nella situazione di reclusione e che, anzi, sarà per lui l’unico motivo per andare avanti.

Il Padrino - MovieTele.it
Il Padrino - MovieTele.it

Un film che all’epoca dell’uscita ottenne un grandissimo successo di pubblico e critica, tanto da ottenere  diverse candidature ai premi Oscar di quell’anno, purtroppo senza portarne a casa nemmeno una.

Al secondo e al terzo posto di questa classifica di IMdb troviamo meritatamente Il Padrino e Il Padrino – Parte II. La vera sorpresa è, però, collocata alla quarta postazione, dove troviamo Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, che supera pellicole come Gli Intoccabili o La parola ai giurati, che lo segue al quinto posto. Chiaramente al pubblico non si comanda e a lui spetta il verdetto finale. Cosa ne pensate?

Impostazioni privacy