Lorella Cuccarini - MovieTele.it
Lorella Cuccarini - MovieTele.it

Ecco perché la conduttrice Lorella Cuccarini ha rifiutato la Rai


Lorella Cuccarini è stata a lungo corteggiata dalla Rai, ma l'artista ha deciso di rimanere ad Amici. Ecco spiegato il motivo.

Per molti anni Lorella Cuccarini è stata uno dei volti più noti e importanti della televisione pubblica, protagonista di show di successo come Fantastico, La Vita in Diretta e NemicAmatissima, ma ormai dal 2020 fa parte del cast di Amici di Maria De Filippi. Di recente, la showgirl ha confessato di aver ricevuto una proposta per condurre il nuovo programma pomeridiano di Rai Uno, ma di aver rifiutato la proposta. Perché tale rifiuto a una possibilità tanto prestigiosa? A spiegarlo senza mezze misure è stata proprio la diretta interessata.

Lorella Cuccarini, svelato il motivo per cui non la rivedremo più in Rai

Nata nel 1965 a Roma, la Cuccarini ha iniziato a danzare giovanissima, frequentando la scuola del coreografo Enzo Paolo Turchi e ha preso parte ancora adolescente alle prime produzioni televisive in compagnia del suo maestro e di altri compagni di studio. La svolta è arrivata durante una convention pubblicitaria dell’Algida, quando tra tante ballerine di fila è stata notata da Pippo Baudo, che l’ha voluta al suo fianco in Fantastico 6, regalandole grandissima popolarità.

Lorella Cuccarini (credits IG @lcuccarini)
Lorella Cuccarini (credits IG @lcuccarini)

Il rapporto con Baudo è stato talmente forte, che la ballerina non ha esitato a seguirlo l’anno successivo in Fininvest, rimanendo legata all’azienda anche per i successivi anni, partecipando a programmi come Odiens, Buona Domenica e Scherzi a Parte, diventando uno dei volti più apprezzati degli anni Novanta. In seguito, si è alternata tra Rai e Mediaset, conducendo anche La Vita in Diretta assieme a Alberto Matano. Dal 2020, tuttavia, è entrata tra gli insegnanti di Amici di Maria De Filippi e ha rifiutato addirittura la conduzione di un programma pomeridiano in Rai.

A spiegare la sua decisione è stata proprio la stessa Lorella durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. L’artista ha spiegato di aver voluto seguire il suo cuore, queste le sue parole riferendosi alla trasmissione della De Filippi:

Sono a un punto della mia vita in cui mi piace fare le cose che mi rendono felice, e qui sto veramente bene, mi sento come in famiglia.

Lorella Cuccarini (credits IG @lcuccarini)
Lorella Cuccarini (credits IG @lcuccarini)

Il rapporto tra Lorella e Maria De Filippi

Ovviamente, Lorella ha parlato anche del rapporto con la creatrice e conduttrice del talent di punta di Canale 5, facendone le lodi:

Adoro il rapporto con Maria De Filippi e stare con i ragazzi: ho scoperto quanto è bello vivere dei loro sogni e problemi, è un ruolo che sento molto mio. Sarà che essendo mamma di quattro ragazzi è qualcosa che ho coltivato.

Una vera dichiarazione di stima da parte di Cuccarini, che pare aver trovato il suo ‘habitat’ ideale e non ha nessuna intenzione di abbandonarlo a breve, trovandosi perfettamente a suo agio. Inizialmente insegnante di danza, oggi Lorella, dalla grande esperienza nei musical, è coach di canto e ha portato in luce ottimi artisti.

Impostazioni privacy