Ecco la lista delle serie coreane da non perdere assolutamente
Se avete amato Squid Game, ecco la lista completa delle serie coreane da non perdere assolutamente su Netflix.
di Marianna Somma / 18.10.2023
Le serie coreane spopolano su Netflix. Tutti sono pazzi per i cosiddetti K-drama, ovvero delle fiction drammatiche, leggere e spensierate che trattano temi significativi e profondi, ma lo fanno con un linguaggio semplice ed immediato in modo da conquistare un pubblico più ampio possibile. Siete curiosi di scoprire quali sono iprodotti coreani che non dovete assolutamente perdervi sulla nota piattaforma di streaming?
‘Mad for Each Other’ e ‘Strong Girl Nam-soon’
Nonostante gli eccessivi stereotipi di genere, questa serie TV made in Corea dal titolo Mad for Each Other promette di far battere il cuore dei telespettatori. I due protagonisti sono nemici destinati a innamorarsi perdutamente l’uno dell’altro. Si conoscono in un centro di recupero perché sono di colpo diventati tipi asociali e alienati.
L’altra fiction coreana imperdibile ha per titolo Strong Girl Nam-soon è incentrata sui supereroi, certamente autoctoni. Per cui, episodio dopo episodio, i telespettatori scopriranno delle donne dai poteri soprannaturali. Quindi, azione e divertimento sono assolutamente assicurati!
‘Hometown Cha-Cha-Cha’ e ‘Something in the Rain’ tra le migliori
Hometown Cha-Cha-Cha è la classica storia d’amore dove gli opposti si attraggono. Nello specifico, una dentista di città si innamora di un semplice tuttofare dal cuore d’oro. La donna deve trasferirsi nel piccolo paesino di mare dove si trova lui e lì il destino si compirà.
Un’altra serie TV coreana da vedere assolutamente su Netflix si intitola Something in the Rain. Questo K-drama è perfetto da guardare in una bella giornata di pioggia con plaid e pop-corn comodamente seduti sul divano di casa. La protagonista si sente come una gelatina rossa tremolante e a trent’anni non ha ancora capito cosa fare nella sua vita né qual è il suo destino finché non incontra il fratello minore di una sua ex amica e se ne innamora.
‘It’s Okay to Not Be Okay’ tra le serie coreane da vedere questo autunno
Due fratelli sono tormentati dalla morte violenta della madre. Tra i ragazzi, ve ne è uno con lo spettro autistico e proprio lui è perseguitato da alcune visioni, dagli incubi e anche dalle allucinazioni. Tutto cambia quando i fratelli Moon incontrano una scrittrice di libri per l’infanzia, anche lei affetta da problemi di inserimento nella società,
Un’ulteriore serie televisiva asiatica che ha avuto un buon successo in Corea è, senza dubbio, la fiction Business Proposal. La protagonista subisce pressioni da parte del padre per trovare subito marito. A causa di queste richieste irrefrenabili da parte del genitore, la ragazza intraprende una serie di appuntamenti al buio. In uno di questi incontra il suo capo. Per cui, il pubblico deve aspettarsi una commedia degli equivoci che ha l’intenzione di mantenere il telespettatore incollato allo schermo conquistandolo.