Al cinema per la Giornata della Terra il seguito del documentario Earth che ha incassato oltre 110 milioni di dollari nel mondo; questa nuova produzione BBC diretta da Peter Webber e Richard Dale porta a trascorrere 24 ore nel pianeta Terra dalle montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane.
Dal 22 al 24 aprile è arrivato al cinema Earth – Un Giorno Straordinario, il seguito di Earth – La Nostra terra realizzato dalla casa cinematografica BBC Earth Films e distribuito da Koch Media. Il documentario, diretto da Peter Webber e Richard Dale, segue il percorso del sole nel corso di una sola giornata, dalle montagne più alte, alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. Earth – Un giorno straordinario viene reso disponibile in homevideo in triplice formato – DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD (con Dolby Vision) – dal 17 maggio con Koch Media.
I progressi nella tecnologia delle riprese mostrano da vicino un cast di personaggi tra cui un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d'amore.
Narrata da Robert Redford nella versione originale e da Diego Abatantuono nella versione italiana con umorismo e intimità, Earth – Un Giorno Straordinario è una avventura sul grande schermo adatta alle famiglie che mostra drammi e meraviglie del Pianeta in cui viviamo fino ad ora inimmaginabili. La produzione di Earth – Un Giorno Straordinario ha richiesto 200 voli di droni per riprendere i langur, 142 giorni di riprese, 100 membri della troupe tra Regno Unito e Cina, 60 terabyte o 12.300 DVD di dati registrati, 38 specie, 22 paesi, 10 sessioni di ripresa e 3 anni di lavoro.
Tante curiosità sulla produzione sono disponibili nella scheda del film Earth – Un Giorno Straordinario che nell'edizione 4k Ultra HD viene proposto con audio Dolby Atmos e video Dolby Vision.
LifeGate Energy – dal 2000 network dedicato alla sostenibilità in Italia – è partner di Earth – Un giorno straordinario. "Siamo felici di legare il marchio LifeGate Energy a un'opera che mostra la grande bellezza e varietà del nostro Pianeta: preservare queste meraviglie è una responsabilità di tutti noi" commenta Simone Molteni, Direttore Scientifico di LifeGate, aggiungendo che "La natura stessa ci fornisce la soluzione più efficace per contrastare il cambiamento climatico: l'energia pulita di LifeGate Energy proviene infatti esclusivamente da sole, vento e acqua".
Regia: Richard Dale, Peter Webber
Narrato da: Diego Abatantuono
Genere: Documentario
Distribuzione: Koch Media
Etichetta: BBC
Formato: DVD, Blu-Ray, 4K UHD
N. Dischi: 1 DVD; 1 Blu-Ray; 1 Blu-Ray + 1 4K UHD
Release date vendita: 17/05/2018
Dati Tecnici DVD:
Formato: 16/9; 1:1.85
Audio: Italiano 5.1 Dolby digital; Italiano 5.1 DTS
Durata: 95 min
Sottotitoli: Italiano
Extra: Rompere il ghiaccio con i Narvali; I presbiti: rincorrere le ombre; Scontro fra titani; Crescere una famiglia ai confini del mondo; L'arca di Noè; Trailer
DVD 9
Dati Tecnici Blu-Ray:
Formato: 1080p; 1:1:85
Audio: Italiano – DolbyAtmos; Inglese – DolbyAtmos
Durata: 99 min
Sottotitoli: Italiano
Extra: Rompere il ghiaccio con i Narvali; I presbiti: rincorrere le ombre; Scontro fra titani; Crescere una famiglia ai confini del mondo; L'arca di Noè; Trailer
BD50
Dati Tecnici 4K:
Formato: 2160p; 16:9
Audio: Italiano – DolbyAtmos; Inglese – DolbyAtmos; Mandarino Dolby Digital
Durata: 99 min
Sottotitoli: Italiano; Inglese, Francese; Spagnolo; Mandarino
Extra: Rompere il ghiaccio con i Narvali; I presbiti: rincorrere le ombre; Scontro fra titani; Crescere una famiglia ai confini del mondo; L'arca di Noè; Trailer
BD66
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…
Non tutti conoscono il nome di Bernardo Cherubini, ma la sua figura è strettamente legata…
Il Grande Fratello continua a sorprendere il pubblico con colpi di scena e momenti inaspettati.…