Eagle Pictures distribuirà in DVD e Blu-Ray in Italia film e serie Sony Pictures
Tra i titoli SPE in arrivo su supporto fisico in Italia grazie a Eagle Pictures ci sono Peter Rabbit 2, Ghostbusters: Afterlife e Uncharted.
di Redazione / 03.02.2021
La società di distribuzione e produzione cinematografica Eagle Pictures ha firmato un nuovo accordo con Sony Pictures Entertainment Italia, in vigore dal 1 Aprile 2021, per la distribuzione sul mercato italiano di film e serie TV nei formati fisici DVD e Blu-ray Disc.
Tra i titoli Sony Pictures di prossima uscita grazie a Eagle Pictures ci sono "Ghostbusters: Afterlife", "Peter Rabbit 2", "Uncharted", i film Sony Pictures dell'Universo Marvel "Morbius" e "Venom 2: Let There Be Carnage" e il terzo film della serie "Spider-Man: Homecoming". Molti tra questi titoli devono ancora uscire al cinema, per cui arriveranno molto avanti nel tempo in DVD e Blu-Ray. Il catalogo SPE è comunque ampio, e l'accordo tra le parti non riguarda solo film e serie TV nuovi ma anche già di catalogo, come "C'era una volta a Hollywood", "Blade Runner 2049", "Angry Birds", "L'arte di vincere", "Outlander".
Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures Spa ha dichiarato: "Siamo orgogliosi e molto felici di questo accordo attraverso il quale un major studio come Sony Pictures ci ha affidato la distribuzione dei suoi prodotti, permettendoci di consolidare la nostra leadership tra i distributori indipendenti."
Zelda Stewart, Country Manager di Sony Pictures Entertainment Italia ha dichiarato: "Abbiamo percepito la passione di Eagle per i contenuti di qualità, passione che li rende il partner locale perfetto per la distribuzione del nostro catalogo e delle nostre prossime novità."
Fino ad oggi, Eagle Pictures ha distribuito titoli vincitori di premi Oscar e successi commerciali come: "Il discorso del Re," "American Hustle – L'apparenza inganna," "Il lato positivo", il franchise "The Twilight Saga", "The Divergent series," "Green Book", "Paddington".
Sony Pictures Television (SPT) è una società di Sony Pictures Entertainment e produce, distribuisce e trasmette programmi in tutto il mondo, di ogni genere e per ogni piattaforma. Oltre a gestire una library di film, show e format televisivi, SPT è la casa di un fiorente business di contenuti globali, operando con un importante portafoglio di società di produzione, di proprietà o in joint-venture, in USA, Europa, America Latina e Asia Pacifica, così come canali televisivi digitali e lineari in tutto il mondo.