Talese a LA7
Talese a LA7

È successo in diretta tv, la dichiarazione inaspettata: cosa è stato rivelato


Una dichiarazione a sorpresa, quella del noto giornalista durante la puntata del programma di La7. Il conduttore è rimasto spiazzato.

Un imprevisto che ha lasciato di sasso il conduttore della trasmissione di La7. Il giornalista, ospite di puntata, ha fatto una dichiarazione che ha lasciato senza parole i padroni di casa. Il contenitore della rete di Urbano Cairo ha sostituito per l’estate la versione invernale della trasmissione, e i due giornalisti stanno riscontrando un buon gradimento di pubblico. Il giornalista sardo, classe 1970, ha dalla sua una grande esperienza sia sulla carta stampata che in tv. Nei primi anni Novanta è stato portavoce del Partito di Rifondazione Comunista, e ha lavorato per giornali come L’Unità, Il Messaggero e Il Manifesto. A partire dal 2003 ha iniziato poi una collaborazione con Vanity Fair, lavorando nel contempo anche per Il Giornale. A partire dagli anni Duemila è quindi stato anche autore di numerose trasmissioni tv, come Cronache marziane e Chiambretti c’è. Dal 2019 è un collaboratore di Il Post Internazionale, del quale è poi diventato vice direttore due anni più tardi. La sia collega e co-conduttrice, è nata a Bari nel 1976, e dopo aver lavorato per Novella 2000, ha iniziato una collaborazione a partire dal 2008 con il settimanale Oggi, che dura ancora adesso e per il quale è caporedattore. Il 2022 ha segnato l’inizio della co-conduzione del programma di La7.

L’ospite fa una dichiarazione a sorpresa in diretta tv, conduttori senza parole

In onda è un programma di La7 trasmesso dal 2010 tradizionalmente d’estate, dal lunedì al venerdì nella fascia dell’access prime time, condotto da Luca Telese, affiancato dall’anno scorso da Marianna Aprile. Si tratta di un talk di approfondimento su politica e attualità, condotto proprio inizialmente dal giornalista sardo e dalla collega Luisella Costamagna, fino al 2013, facendo toccare picchi di share del 9,25%, un vero record per la rete. Nel corso degli anni si sono succeduti diversi volti noti alla conduzione, come Nicola Porro, David Parenzo e Concita De Gregorio.

Luca Telese
Luca Telese

In una delle recenti puntate di In onda, Telese e Aprile hanno avuto come ospite il giornalista de Il corriere della sera Massimo Franco, specializzato in politica. Al centro della discussione, la riforma della giustizia del governo Meloni, che sta infiammando e suscitando notevoli polemiche sul ruolo della magistratura. Interpellato in merito alla nota di Palazzo Chigi contro i magistrati, Franco ha detto che “Il paragone con il passato e Silvio Berlusconi regge fino a un certo punto. Il partito della Meloni se mai è stato accusato di essere vicino alla magistratura”.

Massimo Franco
Massimo Franco

Un’uscita, quella del saggista e giornalista romano, che ha lasciato spiazzato Telese, che poco prima aveva paragonato la nota sul caso di Andrea Delmastro e Daniela Santanché, quest’ultima di recente protagonista di un’informativa molto chiacchierata alla Camera, con i tempi in cui alla Presidenza del Consiglio c’era Silvio Berlusconi. Una situazione quasi imbarazzante e che non si è conclusa brevemente, visto che Franco ha continuato a parlare del nodo sulla magistratura, sottolineando come “Questo non porterà nulla di buono in termini di operatività della riforma della giustizia”.

Ma l’opinionista politico di Via Solferino non si è fermato qui, poiché mentre parlava l’altro ospite Eugenio Albamonte, magistrato italiano, è stato “pizzicato” dalle telecamere con il cellulare in mano, mentre parlava con un interlocutore al telefono, il tutto in diretta tv. Un comportamento che ha lasciato il conduttore sorpreso, visto che di solito l’utilizzo degli smartphone non è consentito mentre ci si trova in uno studio televisivo.

Impostazioni privacy