

È stata tra le allieve più amate di Amici, oggi è al suo fianco: chi
Amici, questa ballerina ha partecipato alla seconda edizione e oggi è sposata con Alessandro Tersigni. Di chi si tratta?
di Redazione / 20.09.2023
Vi ricordate di Maria Stefania di Rienzo? Se sì, allora siete sicuramente tra i fan più attempati di Amici di Maria de Filippi. La giovane donna, infatti, partecipò al talent nel corso della sua seconda edizione, entrando come ballerina. Com’è la sua vita oggi? Sposata e mamma di due bimbi e accanto a lei c’è un noto attore, Alessandro Tersigni. Scopriamo di più.
Maria Stefania di Rienzo, da Amici al matrimonio con Alessandro Tersigni
Alessandro Tersigni, classe 1979, è noto per aver recitato in diverse fiction italiane molto amate dal pubblico, tra cui I Cesaroni e Il Paradiso delle Signore. Il suo percorso, ormai da oltre un decennio, ha incrociato quello dell’ex allieva di Amici, Maria Stefania di Rienzo, ballerina tanto amata dal pubblico. La coppia si è incontrata nel 2010, durante la presentazione di un musical a teatro, e dopo 6 anni di fidanzamento, è convolata a nozze, precisamente il 19 luglio 2016.

In origine, la cerimonia era stata organizzata in modo da essere il più intima e riservata possibile, una linea d’azione generale che i due hanno mantenuto costante negli anni. Purtroppo, però, un invitato disattento ha pensato bene di condividere una foto degli sposi sui social. In questo modo, la notizia del loro giorno più bello è diventata pubblica. Malgrado l’accaduto, i coniugi non sono stati affatto scalfiti: tanto che, nel 2017, è nato il loro primogenito Filippo e poi la piccola Zoe.
In realtà, i momenti di crisi non sono mancati, soprattutto prima di sposarsi, come spesso accade. A pochi giorni dalla fatidica proposta, effettivamente, Maria Stefania è volata in Francia, a Marsiglia, dove è rimasta per il lustro successivo. In quel periodo, la relazione con il bell’attore è stata messa a dura prova, poiché la ballerina doveva decidere in che modo e se conciliare il suo sogno di danzare all’estero con la volontà di costruirsi una famiglia. Ad oggi, fortunatamente, è noto che la crisi sia un brutto ricordo e che l’unione sia più salda che mai.
Tersigni: “Maria Stefania è la mia chiave di volta”
Che il loro legame sia solido lo dimostrano anche le dichiarazioni di Alessandro Tersigni, che, nel bel mezzo di un’intervista, ha definito la moglie la sua «Chiave di volta». L’interprete ha affermato che la sua dolce metà ha capito chi fosse lui e che cosa avrebbe voluto e così si sono impegnati affinché il tutto accadesse. Da ciò che si apprende, la loro è una storia basata sulla comprensione e sulla forza di volontà nel raggiungere obiettivi comuni, per i quali è necessario nutrire costantemente della stima reciproca.

Inoltre, è necessario rimanere determinati anche davanti ai cambiamenti: da qualche tempo, Maria Stefania ha accantonato la strada della TV e del teatro, diventando un’insegnante di Gyrotonic. Come al solito, comunque, conoscere di più sulla privacy del duo è molto complicato, poiché l’ex allieva di Amici ha dei profili social chiusi al pubblico, a dimostrare, ancora una volta, la sua estrema riservatezza.