Su Rai 1 è partita la quarta stagione dello show culinario condotto da Antonella Clerici, È sempre Mezzogiorno! con alcuni punti fissi e alcune novità.
Oggi, 11 settembre 2023, è cominciata la quarta edizione di È sempre Mezzogiorno! show culinario di Antonella Clerici che nelle scorse stagioni ha ottenuto un enorme successo da parte del pubblico e della critica, grazie anche alla presenza di esperti dell’enogastronomia e dei giochi telefonici con il pubblico a casa.
La prima puntata si apre con una sorridente Antonella Clerici che accoglie i telespettatori nel suo bosco e da subito si ritrova l’atmosfera giovale e bizzarra che ha sempre cateterizzato questa trasmissione, grazie ad Alfio Bottaro che entra in trasmissione vestito dal Ken di Ryan Gosling nel film di Greta Garwig per poi presentare alcune presenze fisse che fanno parte del cast dall’inizio: Evelina Flachi, Lorenzo Biagiarelli, Fulvio Marino e Cristina Lunardini, meglio conosciuta come Zia Cri.
Novità di questa edizione è la presenza fissa di Daniele Persegani, cuoco che ha partecipato nelle scorse edizioni del programma e de La Prova del cuoco alternandosi ad alcuni suoi colleghi. Durante la preparazione del primo piatto di Persegani, la Clerici ha anche annunciato un’altra novità di questa edizione, la presenza in studio dei telespettatori. La conduttrice ha invitato tutti quanti a scrivere al programma proponendo una ricetta del cuore, che evoca ricordi ed emozioni da poter riproporre in studio e far conoscere a tutti quanti il proprio piatto preferito.
Anche Roberto Valbuzzi, chef tra i più amati dal pubblico italiano, che è stato uno dei protagonisti del programma Cortesie per gli ospiti, entra a far parte, da quest’anno, nella squadra di cuochi che si alterneranno durante le nuove puntate di questa nuova edizione di È sempre Mezzogiorno!
Ritornano i giochi telefonici che mettono in palio dei buoni spesa, si comincia con gli indizi nascoste nelle ghiande da parte degli scoiattolini del bosco per poi presentare un nuovo gioco che ha a che fare con dei funghi, in cui dietro alcuni di loro c’è un premio in palio per poi continuare con il famosissimo e amato gioco del bonsai con la voce dell’albero magico, dove bisogna indovinare il numero di foglie presenti all’interno di un mini arbusto.
Tra le altre novità c’è la presenza di un bancone più grande per Fulvio Marino, panificatore esperto, che rispetto gli altri anni ottiene il suo spazio anche durante il programma e non solo alla fine come accaduto a volte, nelle scorse edizioni. Quest’anno, inoltre, Lorenzo Biagiarelli, oltre a darci informazioni sui cibi e sulla storia e tradizione di essi, ci mostrerà le esperienze fatte durante i suoi viaggi in questa estate, facendoci conoscere curiosità, animali, arti, cultura, personaggi e cibi dei posti in cui ha visitato dove ha anche visitato aziende di prodotti alimentari, come il caffè in Colombia.
Si conferma, l’utilizzo durante la preparazione delle pietanze e durante gli stacchi pubblicitari delle canzoni più in voga nell’ultimo momento, facendo una scelta musicale mirata a catturare lo spettatore.
La nuova edizione di È sempre Mezzogiorno! rimane in linea con le altre, anche se con piccole modifiche e si conferma essere divertente, allegra e con l’obiettivo di regalare momenti spensierati al pubblico consigliandoli anche dei piatti da preparare per i loro pranzi, cene o solo per uno snack. Al momento non c’è stato nessuno spettatore in studio per cucinare la sua ricetta del cuore, ma, molto presto, scopriremo come questa novità verrà mostrata all’interno della trasmissione.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…