Antonella Clerici torna sugli schermi di Rai 1 con la quarta edizione di È sempre Mezzogiorno!, in onda da lunedì 11 settembre 2023, con qualche novità.
Per il quarto anno consecutivo, il mezzogiorno di Rai 1 vedrà Antonella Clerici alla conduzione del suo cooking-show È sempre mezzogiorno!, grazie al successo ricevuto nelle scorse edizioni che ha confermato l’affetto del pubblico per la conduttrice e per il programma in sé e tutti i suoi protagonisti. Il format riprende alcune caratteristiche de La Prova del Cuoco ma, differentemente da questo, non c’è una gara tra concorrenti ma bensì viene proposto in ogni puntata un menù con ricette che vengono svolte da cuochi, pasticceri ed esperti enogastronomici provenienti da ogni parte d’Italia intervallati da curiosità sul mondo del cibo e della nutrizione e da giochi telefonici che vedono protagonisti il pubblico da casa.
Realizzata da Intrattenimento Day Time, in collaborazione con Stand By Me, la quarte edizione di È sempre mezzogiorno! tornerà a deliziare i pranzi degli italiani a partire da lunedì 11 settembre 2023 alle ore 11.55 su Rai Uno e Rai Italia. Il format ha fatto ricevere ad Antonella Clerici una candidatura agli International Format Awards come miglior conduttrice di un programma televisivo arrivando tra i sei finalisti. Grazie a questo programma, la conduttrice è tornata in gran forma sulla Rai, dopo un periodo che non si era fatta vedere sulla rete tranne che per la conduzione dello Zecchino d’Oro 2019. Il successo del programma ha fatto sì che tornasse ad essere una delle conduttrici più amate e rinomate del nostro Paese che, durante alcune puntate dello show, grazie alla sua schiettezza, si è anche tolta dei sassolini dalla scarpa riguardo a vicissitudini avvenute negli anni precedenti.
Nella nuova edizione di È sempre mezzogiorno! vedremo molte cose simili agli altri anni, ma anche alcune novità. Tra queste, la Clerici aprirà le porte della sua ‘casa nel bosco’ ai telespettatori che verranno invitati in studio per proporre un piatto che eseguiranno assieme raccontando i ricordi, le emozioni e cosa significa per loro la pietanza che stanno preparando. Inoltre, verrà intensificata l’interazione tra studio e pubblico da casa attraverso non solo giochi telefonici ma anche interazioni social dove si potranno fare domande, proporre piatti da cucinare e apprendere consigli dagli chef.
Confermato il cast fisso composto da Lorenzo Biagiarelli, che oltre ad informare il pubblico con aneddoti legati alla storia dei cibi racconterà i cibi del mondo assaggiati durante i suoi viaggi e farà conoscere nuovi sapori e chef stranieri agli spettatori invitandoli nel programma. Ci sarà anche la nutrizionista Evelina Flachi, che ancora una volta inviterà il pubblico ad essere consapevoli degli alimenti confermando o sfatando dal punto di vista scientifico alcune proprietà dei cibi. Ritroveremo Fulvio Marino, panificatore con il sorriso stampato sul viso che mostrerà prodotti da forno al pubblico. Ritorna anche il mattatore Alfio Bottaro, elemento comico del programma. Il venerdì è confermata al presenza di Giovanna Civitillo come anche nel corso delle puntate quella di Federico Quaranta, Andrea Amadei e tutti gli altri chef che fanno parte dell’amatissima squadra del programma. Al cast fisso, presente ogni giorno in studio, si aggiunge il professor Daniele Persegani, cuoco emiliano, spiritoso e autorevole che darà vita ad un divertente corso di cucina.
C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?
L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…
Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…
Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…
Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…
Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…