Cinema - MovieTele.it
Cinema - MovieTele.it

È questo il film più visto al mondo nei cinema


Successo planetario incredibile per un film che sta scalzando dal podio box office come Barbie, diventando il più visto al mondo.

Ha ripreso a pieno regime la programmazione cinematografica, nonostante le produzioni sospese durante la pandemia, con conseguente migrazione di diversi prodotti sulle maggiori piattaforme streaming. Per non parlare poi dello sciopero degli sceneggiatori. In sala, in queste settimane, vi sono diversi prodotti che accontentano i gusti di tutti gli spettatori. Uno su tutti è il film più visto al mondo e sta letteralmente sbancando.

Il film più visto al mondo nei cinema è un horror

Nonostante la presenza di prodotti che molto hanno fatto discutere in questo periodo ed hanno letteralmente riempito le sale, a fare letteralmente razzia al box office è un film horror. Un genere che, secondo alcuni esperti, piace molto perché aiuta anche la nostra attività cerebrale.

Ovvero: secondo alcuni studi su un campione di persone, pare che piaccia molto guardare le pellicole dell’orrore perché migliorano la produzione di scariche di adrenalina e spingono a voler socializzare (in pochissimi sembra che prediligano la visione di un film di questo genere completamente soli).

film più visto al mondo
film più visto al mondo

I dati alla mano parlano chiaro: il lungometraggio più visto al mondo in questo momento è The Nun 2. La pellicola diretta da Michael Chaves è la nona appartenente al franchise del Conjuring Universe. Si tratta di una serie di pellicole che, dal 2013, raccontano diversi eventi paranormali.

Ne fanno parte, tra gli altri, The Conjuring, La Llorona e la trilogia di Annabelle. Secondo quanto dichiarato dallo stesso regista, The Nun 2, sequel del film del 2018, è decisamente il più violento dell’intera saga. Il motivo? Dopo il successo dei precedenti, è lo stesso pubblico ad alzare l’asticella.

The Nun 2, la pellicola che batte tutti

Un risultato davvero sorprendente che si reitera ormai da settimane, superando di parecchio illustri altri rivali. In questi mesi certo non si può dire che la programmazione mondiale non sia competitiva. The Nun 2 supera, spostandolo dal podio, anche Denzel Washington ed il suo The Equalizer 3.

Solo nell’ultima settimana questo nuovo capitolo del franchise ha incassato 8,4 milioni di dollari. Questi, sommati agli incassi precedenti, lo porta a sforare la cifra di 70 milioni di biglietti venduti. Un incasso niente male che, secondo molti, ben presto porterà la Warner Bros ad annunciare un terzo sequel. E pensare che il film era partito da un budget di “soli” 38 milioni di dollari.

the nun 2
the nun 2

Nonostante questi attacchi, resistono ancora in classifica il cult dell’anno, cioè Barbie, che comunque porta a casa 5,9 milioni di dollari, ed il sequel numero tre de Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco.

The Nun 2 si svolge in Francia, dove Suor Irene, dopo gli eventi della pellicola precedente, vive in un convento. Almeno finché non viene raggiunta da un prelato, giunto da lei per informarla della morte tragica di un un sacerdote, seguita poi da quella di altri membri del clero, tutte avvenute a Tarascon. Chiari segni che il demone da lei sconfitto anni prima è tornato. E lei questa volta è l’unica che può affrontarlo ed impedirgli di impadronirsi di una antica reliquia, gli occhi di Santa Lucia.

Impostazioni privacy