Cinema italiano - MovieTele.it
Cinema italiano - MovieTele.it

È proprio questo il famosissimo film italiano più apprezzato dagli stranieri


Sapete qual è il film italiano più apprezzato dagli stranieri? Ecco i tre più amati in ogni parte del mondo.

Ci sono film che più di altri restano nel cuore. C’è un film italiano più apprezzato dagli stranieri rispetto a tutti gli alti. Sapete qual è il film che tutti ci invidiano e guardano anche più volte? Ecco il titolo che sicuramente potrete già immaginare.

I film italiani all’estero

Inutile dire che ognuno ha la propria lista di film preferiti che – ovviamente – può solo essere simile a quella di altre persone. Ci sono però dei film che restano nel cuore di tantissime persone, a prescindere dai gusti. C’è chi ma di più la costruzione dell’horror, chi invece non può resistere al fascino del Thriller per le sue trame intricate e i continui misteri che le trame propongono.

I polizieschi non sono più di moda anche se le serie TV odierne sono molto influenzate dal genere. La commedia mette un po’ tutti d’accordo quando non si ha un’idea ben precisa di quale film vedere, ma non è quasi mai il genere che – chi ama il cinema – ritiene il migliore.

I premi oscar
I premi oscar

Sicuramente, tra i più visti e acclamati dalla critica ci sono delle pellicole drammatiche. Si pensi, per esempio, a Il Meglio verde, una pellicola americana che in molti hanno nel cuore. La bravura degli attori ovviamente ha fatto la differenze, ma la costruzione della trama che tocca temi come il razzismo, l’abuso sui minori e altre tematiche piuttosto scottanti è da sempre il film preferito di moltissime persone nel mondo.

Il film italiano più apprezzato dagli stranieri

Anche i registi italiani però sono stati capaci di realizzare pellicole che hanno fatto la storia e che si sono beccate anche degli Oscar. La statuetta tanto acclamata è per i pochi registi italiani che l’hanno ottenuta il riconoscimento di un’universalità del loro messaggio. Il Cinema ha proprio la capacità di unire e di rendere un messaggio complesso, semplice e condivisibile.

Ci sono, ovviamente, film italiani che – più di altri – hanno lasciato il segno. Ma qual è il film più apprezzato dagli stranieri? Anche se la lista potrebbe essere molto lunga, oggi vi vogliamo svelare qual è quella pellicola che potrebbe risultare molto nota all’estero perché apprezzata dai più.

Al primo posto, tra i film più apprezzati all’estero, c’è senz’altro La Vita è bella. Il film di Roberto Benigni, classe 1997, è riuscito a fare breccia nei cuori degli stranieri con la sua semplicità. Una trama lineare, che segue le vicende di una famiglia ebrea nel periodo più brutto della storia recente che ha visto – purtroppo – l’uccisione di tantissimi ebrei.

La vita è bella è il film italiano più apprezzato dagli stranieri
La vita è bella è il film italiano più apprezzato dagli stranieri

Il male raccontato da diversi punti di vista, soprattutto quello di un bambino che per fortuna – grazie alla fantasia del suo adorato papà – riesce a non vivere nella sua più selvaggia crudeltà, la disumana realtà dei lager.

Gli altri film apprezzati dagli stranieri

La storia di Guido ha commosso tutto il mondo. La sua tragica fine, vissuta come il game over di un gioco di ruolo, ha lasciato un amaro in bocca che fa riflettere su quanto male è stato fatto – in forma completamente gratuita – ad un popolo che non aveva nessuna vera colpa. Insomma, un film che se non avete ancora visto, dovrete assolutamente vedere quanto prima.

La ricerca della Felicità
La ricerca della Felicità

Un altro film italiano più apprezzato dagli stranieri è senza ombra di dubbio La ricerca della felicità. Stiamo parlando di un film, girato nel 2006 da Gabriele Muccino che vede la partecipazione di un attore statunitense molto amato, Will Smith che – ultimamente-  ha avuto dei problemi durante la Premiazione degli Oscar. 

Un’altra pellicola nostrana molto apprezzata di recente è La grande bellezza. Il film, girato da Paolo Sorrentino, ha lasciato nel 2013 il mondo senza fiato. Si tratta, infatti, di un film che mette in evidenza i diversi volti del nostro paese, che spesso finisce per distruggere la sua stessa grande bellezza per un effimero piacere momentaneo.

Impostazioni privacy