E’ morta Shirley Temple, la piccola Riccioli D’oro


Si è spenta all'età di 85 anni circondata dalla famiglia, dopo una vita dedicata allo spettacolo ma anche all'aiuto nei confronti degli altri.

La bambina prodigio del tip tap, Shirley Temple, è morta all'età di 85 anni.

Secondo quanto indicato dalle fonti, e dalla sua stessa famiglia, la ex "piccola star" si è spenta pacificamente, circondata dai familiari più stretti.

Come attrice, Shirley Temple è stata davvero precoce; una bambina adorabile con una massa di capelli ricci e un talento per il tip tap. Ma la donna che molti hanno amato sin dall'infanzia ha voluto spesso utilizzare la sua celebrità per aiutare gli altri, recandosi spesso nei Paesi dell'Est colpiti dalla povertà e dalle guerre, oltre che in Ghana. 

Proprio in Ghana, nel 1974, aveva dichiarato:

"Non ho problemi a prendere molto seriamente il mio ruolo di ambasciatrice qui. Il mio unico problema è il rapporto che molti americani hanno con la mia figura, in quanto non accettano che io sia cresciuta"

Shirley era nata il 23 aprile del 1928 ed aveva iniziato la carriera nel mondo dell'intrattenimento negli anni Trenta, divenendo effettivamente famosa all'età di sei anni. 

Aveva iniziato a studiare danza all'età di tre anni, ponendo le basi per la sua futura carriera. 

Ha fatto oltre quaranta film e fu una superstar prima che questo termine potesse diventare di uso comune, com'è oggi.

Il mondo perde una vera e propria istituzione del mondo del cinema e dello spettacolo.

Impostazioni privacy