E’ morta Maya Angelou
La poetessa, attrice e cantante aveva 86 anni ed ha rappresentato un pezzo della storia degli Stati Uniti.
di redazione / 28.05.2014
Una grande perdita per il mondo della cultura in generale e per tutti coloro che l'amavano anche solo conoscendola attraverso i suoi scritti e le sue interpretazioni.
Maya Angelou si è spenta all'età di 86 anni: è stata la sua infermiera a trovarla senza vita questa mattina nella sua casa di Winston-Salem.
La Angelou ha pubblicato moltissimi scritti, tra cui sette autobiografie, ed ha davvero lasciato un segno nella storia. Essendo diventata madre a soli 17 anni ha svolto i lavori più disparati, dall'attrice alla giornalista sino alla prostituta, per guadagnare.
Ha anche svolto il ruolo di attivista a fianco di Malcom X ed ha recitato nell'opera Porgy And Bess e nel dramma teatrale Look Away per il quale ha anche ricevuto una nomination ai Tony Awards.
Questa donna straordinaria ha rappresentato un punto di riferimento per la cultura afroamericana di tutto il mondo, soprattutto per le donne, e i suoi scritti, spesso indicati come controversi, sono stati spesso messi al bando negli Stati Uniti, ma vengono studiati ancora oggi in tutto il globo.