L'abbiamo vista sul grande schermo ma preferisce restare dietro le quinte. E' la figlia di uno dei più grandi attori italiani. Riesci a notare la somiglianza fra lei e suo padre? Vi assicuriamo che non è così immediato.
Se ti chiedessimo chi sono i 10 attori italiani più amati della storia, chi metteresti nella tua lista? Potresti probabilmente andare un attimo in confusione, in effetti. L’Italia è completamente piena di grandi talenti che abbiamo visto sui grandi schermi, e chissà ancora quanti devono ancora uscire allo scoperto.
Oggi stiamo però parlando di un attore in particolare, che siamo sicuri avrai messo nella lista dei migliori dieci quando te lo abbiamo chiesto poco fa. Ci stiamo riferendo al grande e meraviglioso Carlo Verdone! Possiamo definire Carlo come un artista completo sotto ogni aspetto. Nell’ambito del cinema, Carlo Verdone si è specializzato non solo come attore, figura che più lo rappresenta, ma anche come regista, comico, doppiatore e sceneggiatore dei più bei film che hanno intrattenuto il pubblico italiano.
Il nostro Verdone fa però il suo debutto non al cinema e non in TV ma a Teatro Alberichino, nella nostra capitale Roma, facendo parte dello spettacolo che ancora oggi conosciamo come Tali e Quali. Il suo debutto al cinema, invece, è avvenuto nel 1980 con la sua partecipazione al lungometraggio intitolato “Un sacco bello”.
Ora, come forse non tutti sanno, Carlo ha due figli avuti con la ex moglie Gianna Scarpelli, con la quale si è sposato nel 1990 e separato nel 1996: Giulia e Paolo.
Ed è proprio dopo la separazione che Carlo decide di distaccarsi dalle telecamere, nei primi anni del duemila. La sua scelta aveva un senso, quello di voler recuperare il rapporto con i suoi figli. In queste occasioni Giulia ha legato molto con suo padre, il quale è stato poi lui ad avvicinare lei al mondo del cinema.
Giulia, però, nonostante qualche comparsa in film come Al lupo al lupo e Viaggi di Nozze, preferisce restare dietro le telecamere, ma non per questo di restare lontana dal mondo del cinema. La figlia di Carlo Verdone ha scelto di lavorare dietro le quinte, nella produzione di film, ricoprendo ruoli come aiuto regista, segretaria e assistente di produzione.
In particolare, Giulia ha collaborato in film come “Io, loro e Lara” e “Natale in crociera“. Grazie al suo lavoro, di noto merito, la figlia di Carlo Verdone ha ottenuto anche la possibilità di lavorare al fianco di Julia Roberts in Mangia, prega e ama, finendo nel cinema oltreoceano! Non è incredibile?
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…