Dwayne Johnson svela il suo ruolo DC Comics: Black Adam


Dwayne Johnson interpreterà il cattivo Black Adam nel film Shazam in lavorazione dalla Warner Bros.

Dopo mesi di suggerimenti, Dwayne "The Rock" Johnson ha finalmente rivelato quale sarà il personaggio DC Comics interpreterà: trattasi di Black Adam.

Black Adam, il cui vero nome è Theo-Adam o Teth Adam, è un personaggio dei fumetti DC Comics, uno dei nemici più potenti della Famiglia Marvel. Originariamente creato per essere un cattivo da una storia sola contro la Famiglia Marvel, Black Adam, un guerriero egiziano potenziato dal mago Shazam, divenne un nemico abituale dopo che la DC Comics cominciò a pubblicare le storie di Capitan Marvel sotto il titolo di Shazam!. Con gli anni, in particolare dopo l'inizio del 21° secolo, Adam è stato ridefinito come un anti eroe corrotto, entrando a far parte anche della Justice Society, seppure per breve tempo.

Dwayne "The Rock" Johnson ha twittato la notizia Mercoledì mattina.

Johnson precedentemente aveva confermato che avrebbe avuto un ruolo in un adattamento della Warner Bros. della proprietà DC Entertainment Shazam, ma non era chiaro allora se lui avrebbe interpretato il personaggio del titolo o la sua nemesi, Black Adam. Ora lo sappiamo.

Darren Lemke sta scrivendo la sceneggiatura per il film Shazam, con Hiram Garcia produttore.

Johnson ha detto che Black Adam è sempre stato uno dei suoi personaggi preferiti, aggiungendo che è sempre stato un fan degli anti-eroi.

Mentre nessun progetto ufficiale su Shazam è stato annunciato dalla Warner Bros., lo studio ha recentemente annunciato che tra il 2016 e il 2020 usciranno nuovi film in collaborazione con DC Entertainment, e il presidente della produzione Greg Silvermanha detto al Wall Street Journal nel mese di aprile che Shazam è uno dei film che lo studio ha in sviluppo.

Impostazioni privacy