In DVD da giugno L'ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, film di Jay Roach con protagonista Bryan Cranston.
Eagle Pictures propone in homevideo dal 15 giugno, in edizione DVD, il film L'ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, pellicola di Jay Roach che vede protagonista Bryan Cranston, nei panni dello sceneggiatore statunitense Dalton Trumbo, ruolo che gli è valso la candidatura al Premio Oscar come miglior attore protagonista.
Negli anni '40, Dalton Trumbo (Bryan Cranston) è uno tra gli sceneggiatori più pagati al mondo e scrive i testi di pellicole classiche di Hollywood. Presenza fissa nella scena sociale hollywoodiana, schierato con i sindacati e attivo politicamente per il riconoscimento dei diritti civili e della parità di retribuzione, Trumbo, insieme ai suoi colleghi, è chiamato a testimoniare di fronte al Comitato per le Attività Antiamericane (HUAC – House Un-American Activities Committee) nell'ambito dell'ampia indagine sulle attività comuniste negli Stati Uniti. Trumbo si rifiuta di rispondere alle domande della Commissione: per questo motivo riceve una condanna con arresto in una prigione federale che gli causa, tra le altre cose, anche l'ostilità della potente giornalista anti comunista Hedda Hopper (Helen Mirren).
Nei successivi tredici anni, tutte le più importanti produzioni di Hollywood si rifiutano di far lavorare Trumbo, per paura d'essere associate alle sue opinioni politiche, percepite come estremiste. Costretto a vendere la sua casa ed emarginato da amici, colleghi e vicini, Trumbo fatica per mantenere la sua famiglia, scrivendo per lo più film a basso costo, sotto falso nome. Nonostante le difficoltà, non smette mai di combattere per quello in cui crede. Alla fine Trumbo otterrà la vittoria, quando la star Kirk Douglas e il regista Otto Preminger inseriscono il vero nome dello sceneggiatore sui loro rispettivi successi di botteghino, Spartacus ed Exodus, chiudendo così di fatto il periodo delle liste nere.
Ad affiancare Cranston nel cast ci sono Helen Mirren, Diane Lane e John Goodman.
Candidato a due Golden Globe, tre SAG Awards e un Premio Oscar, il film L'ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo sarà disponibile in DVD a partire dal 15 giugno.
ll DVD di L'ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo rientra nella promozione "30lafortuna" realizzata da Eagle Pictures per festeggiare il suo trentesimo anniversario.
Titolo Originale: Trumbo
Genere: Biografia, Drammatico
Nazionalità: USA
Anno di Produzione: 2015
Formato Video: 1.85:1
Durata DVD: 120
Lingua DVD: Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli DVD: Italiano, Italiano per non udenti
Contenuti Speciali – DVD: Speciale Bryan Cranston, Speciale "Chi è Dalton Trumbo"
Selvaggia Lucarelli, ospite del podcast Supernova di Alessandro Cattelan, ha regalato un’intervista ricca di momenti…
Un volto serio, segnato da una linea rossa sulla guancia. È così che Rossella Brescia…
Quando la televisione si trasforma in una vetrina che cambia la vita, succedono cose incredibili.…
Un'uscita di scena inaspettata scuote l'edizione in corso di Ballando con le Stelle. Angelo Madonia,…
Un’ombra si allunga sul programma “Chissà chi è”, condotto da Amadeus e trasmesso su Rai…
Dietro il successo travolgente dei cinque Festival di Sanremo guidati da Amadeus, c’è molto più…