Dustin Lance Black contro il boicottaggio di Ender’s Game


Il gioco di Ender (Ender's Game) ha trovato un potente alleato contro il suo boicottaggio: Dustin Lance Black.

Il gioco di Ender (Ender's Game) ha trovato un potente alleato nella comunità LGBT. Dustin Lance Black sta chiedendo agli attivisti LGBT di porre fine al boicottaggio del film e mettere i loro sforzi altrove.

"C'è così tanto bene da fare in questo momento," Black ha scritto sulla sua pagina Facebook Sabato. "Boicottare un film fatto da 99 per cento da persone pro lgbt è uno spreco di energia collettiva. Fare una telefonata ad un parente del sud che è ancora lontano sarebbe 1000 volte più efficace."

Il film di fantascienza è finito nel mirino a causa del punto di vista anti-gay dell'autore del romanzo da cui è tratto il film Orson Scott Card, che ha detto di essere contrario al matrimonio omosessuale e ai diritti dei gay.

Il gruppo di attivisti ha deciso di boicottare quindi il film, invitando a "Non comprare il biglietto al cinema, non acquistare il DVD, non guardarlo on-demand. Ignorare tutte le merci e giocattoli ispirati al film. Tuttavia, molti possono avere ammirato i suoi libri, e portato il vostro denaro nelle tasche di Orson Scott Card," l'organizzazione scrive sul suo sito web "Skip Ender's Game".

Su Facebook, Black ha aggiunto altre dichiarazioni al suo post originale, scrivendo nei commenti: "Il romanziere omofobico che ha scritto il libro non si è evoluto nei decenni. Boicottaggio sbagliato.".

Black, un attivista LGBT attivo, ha vinto un Oscar per la sceneggiatura di Milk nel 2008.

Lionsgate, nel frattempo, ha preso le distanze dalle dichiarazioni dello scrittore lo scorso Venerdì, dicendo che non "è d'accordo con le opinioni personali di Orson Scott Card" e si impegna a "ospitare una premiere per Il gioco di Ender" che sosterrà la comunità LGBT.

In una dichiarazione, Lionsgate si chiama "sostenitrice di lunga data e fiera della comunità LGBT", e ha detto che non "è d'accordo con le opinioni personali di Orson Scott Card e quelle della National Organization for Marriage" [l'organizzazione del matrimonio anti-omosessuale associato].

Il gioco di Ender, diretto da Gavin Hood, uscirà nei cinema del Nord America il 1 novembre. Lo studio prevede di mostrare nuovi filmati dal film al San Diego Comic-Con, con la presenza dei membri del cast Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld e Abigail Breslin.

Impostazioni privacy