Sophia Lillis in Dungeons & Dragons L'onore dei Ladri
Sophia Lillis in Dungeons & Dragons L'onore dei Ladri

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, Sophia Lillis parla sul possibile sequel


Ci si chiede se il film Dungeons & Dragon: L'onore dei Ladri potrebbe avere un sequel. Ecco cosa a detto al riguardo l'attrice Sophia Lillis.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri è una pellicola del 2023 che è stata distribuita nei cinema lo scorso 31 marzo nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti e il 29 dello stesso mese e dello stesso anno in quelle italiane. Nel cast vediamo nel ruolo di Edgin Davis l’attore Chris Pine, mentre in quello di Holga Kilgone, l’attrice Michelle Rodriguez, in quello di Xenk Yendar l’attore Regé-Jean Page, ad interpretare Simon Aumar invece troviamo Justice Smith, mentre il volto di Doric è quello di Sophia Lillis, mentre Hugh Grant ricopre i panni di Forge. Tra gli altri attori che hanno partecipato al film ci sono: Chloe Coleman, Bradley Cooper, Daisy Head, Jason Wong, Ian Hanmone e David Durham.

Un popolare gioco di ruolo prende vita in un film

La pellicola è ispirata all’omonimo gioco di ruolo fantasy che è stato pubblicato per la prima volta nel 1974, ma che ha avuto un enorme successo quando fu acquistato dalla Hasbro fino ad arrivare nel 2002 ad essere il gioco che ha venduto più del 50% nell’intero anno. Il successo del gioco non ha eguali e si tratta di uno dei più famosi in tutto il mondo a tal punto da essere apparso in molti film e serie tv tra cui anche Stranger Things, dove viene molto citato. Dopo tanti anni, ecco che si è deciso di creare un adattamento cinematografico del gioco.

La trama di Dungeos & Dragons: L’onore dei ladri vede un giovane e affascinante ladro unirsi ad una banda di improbabili avventurieri per intraprendere una missione sulla carta pericolosa ma epica, ossia recuperare un’antica reliquia. Il film è stato accolto positivamente senza però ottenere quel grande successo tale da fare clamore. In molti, però, hanno discusso riguardo il tono del film. Mentre il gioco è spesso oscuro e a tratti può sembrare horror, la pellicola che tutti si aspettavano potesse essere una sorta di nuovo ‘Signore degli Anelli’ in realtà punta molto sulla comicità e sulla commedia, rendendola un po’ deludente per chi si aspettava ben altro.

Dungeons & Dragons: L’onore dei Ladri, le parole di Sophie Lillis sul possibile sequel

Nonostante questo, una delle attrici del film, Sophia Lillis (Nancy Drew e il passaggio segreto, IT, I Am Not Okay With This), in un intervista rilasciata su IndieWire ha parlato riguardo la possibilità di un secondo capitolo del film. L’attrice ha dichiarato di non sapere se ci sarà un sequel e che il film realizzato è bello al punto che che può benissimo anche rimanere unico, senza che ci sia bisogno di fare un sequel. Continuando, l’attrice ha lasciato intendere che spera di poter tornare sul set di un nuovo film di Dungeons & Dragons ma che, ad oggi, lei ne sa quanto chi l’ha intervistata riguardo un seguito del film originale e che crede che tutto sia da decidere, non potendo fare previsioni soprattutto in un momento come questo in cui, nel mondo di Hollywood, tutto è bloccato per via degli scioperi degli attori e degli sceneggiatori. In aggiunta a questo, la Lillis ha parlato di come tutto sia molto “strano” in questo periodo di progetti sospesi, con lei stessa che ha detto di essere legata ad alcuni progetti che però sono senza finanziamenti.

Tornando sulla possibilità di un sequel di Dungeos & Dragons: L’onore dei ladri, queste parole di Sophia Lillis si vanno ad aggiungere a quelle del CEO di Paramount Pictures, Brian Robbins, che circa un mese fa ha dichiarato a Variety di essere interessato a realizzare un sequel di Dungeons & Dragons ma ad un prezzo inferiore rispetto al primo.

Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri
Impostazioni privacy