Due sotto il burqa
Due sotto il burqa

Due sotto il burqa, inedita commedia francese al cinema per Natale


Armand e Leila si amano e a pochi giorni dal viaggio a New York il fratello di Leila ritorna da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato completamente.

Vincitore del Premio del Pubblico al Biografilm Festival, accolto con successo all'uscita in Francia, arriva al cinema Due sotto il burqa, il film di Natale di I Wonder Pictures, in sala dal 6 dicembre.

Come nelle più classiche commedia degli equivoci, tra vaudeville e commedia dell'arte, il travestimento e lo scambio di persona, Due sotto il burqa racconta che tutto si può fare per amore. Anche indossare un burqa per vedere segretamente l'amata. Dalla regista Sou Abadi, interpretato da Félix Moati, Camélia Jordana, William Lebghil, una commedia ironica e intelligente che affronta con leggerezza il tema dell'integralismo.  

Cosa non si farebbe per amore? Armand e Leila si amano e stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato… radicalmente. Ai suoi occhi, ora, lo stile di vita della sorella è troppo moderno. L'unica soluzione è confinarla in casa e impedirle ogni contatto con il suo ragazzo. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l'amata escogita un piano folle: indossare un burqa e spacciarsi per donna. Il suo nome d'arte? Shéhérazade. Quello che Armand non si aspetta è che la sua recita possa essere sin troppo convincente, al punto da attirargli le attenzioni amorose dello stesso Mahmoud.

Impostazioni privacy