Due Inquiline di Troppo, si gira il primo film diretto da Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita
La coppia di comici Nunzio e Paolo debuttano alla regia del loro terzo film, una commedia corale, leggera, esilarante e a tratti surreale.
di Redazione / 03.02.2021
La coppia di comici Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita debuttano alla regia con Due Inquiline di Troppo, il loro terzo film, descritto come "una commedia corale, leggera, esilarante e a tratti surreale". Il film, le cui riprese sono ora iniziate, sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures prossimamente.
Autori e attori, Nunzio e Paolo lavorano nell'industria dell'intrattenimento dagli anni '90, dopo essere diventati popolari come VJ per il canale televisivo romano Magic TV. Due Inquiline di Troppo è il loro terzo lungometraggio scritto a sei mani con Herbert Simone Paragnani, il primo nel ruolo di registi. Loro crediti precedenti comprendono Innamorati di me e Non è vero ma ci credo.
Il cast tecnico di Due Inquiline di Troppo comprende Claudio Zamarion (Parasitic Twin, Niente può fermarci, In questo mondo di ladri) alla fotografia, mentre il cast artistico comprende Maurizio Mattioli (Non è vero ma ci credo, Sconnessi, Sei mai stata sulla luna?, Immaturi – La Serie), Enzo Salvi (Lockdown all'italiana, Box Office 3D, Io che amo solo te, Matrimonio al Sud), Carlotta Rondana (Così in cielo, così in terra, Let me out) ed Enrica Guidi (I delitti del Bar Lume, Tutto Molto Bello, Innamotati di me).
I protagonisti della storia sono Nunzio e Paolo, due uomini uniti da una grande amicizia ma anche da un passato fatto di imprese fallimentari. Nell'ennesimo tentativo di sbarcare il lunario si indebitano con uno strozzino e devono trovare il modo di ripagarlo. Così, sfruttando le abilità tecnologiche di Nunzio, si imbarcano in un folle business nelle vesti di medium improvvisati. Di casa in casa consentono ai loro creduloni clienti di incontrare i propri cari estinti, ovvero degli ologrammi che gli assomigliano, finché un giorno incappano in due veri fantasmi, o per meglio dire due fantasmesse: Gilda e Cettina. Col passare dei giorni, gli iniziali e vani tentativi di liberarsene, lasceranno il posto ad un'insolita storia d'amore.
Guglielmo Marchetti, CEO & Chairman di Notorious Pictures ha dichiarato:
"E' un piacere tornare a collaborare per la seconda volta con la collaudata coppia di Nunzio e Paolo, e siamo felicissimi di poterli supportare in questo importante nuovo traguardo del loro percorso professionale, il loro debutto alla regia."
Emanuele Nespeca, produttore per Solaria Film, ha dichiarato:
"Importante poter cominciare questa avventura! Due inquiline di Troppo ha un doppio significato, da un lato di ripartenza contro questa emergenza sanitaria, andando sul set, dall'altro prosegue la strada della sperimentazione del genere"e questo film ha tutte le caratteristiche per lasciare il segno tra le nuove proposte di commedia all'italiana."
Gianluca Curti ha dichiarato:
"Nunzio, Paolo, Guglielmo, Emanuele e Andrea. Non è un gruppo di lavoro, sono più che amici, quasi parenti. Tornare a lavorare con loro per Minerva è una grande gioia, prima ancora che una bella avventura creativo-imprenditoriale. Poi l'esordio alla regia di Nunzio e Paolo… Delizia assoluta!".
Due Inquiline di Troppo è prodotto da Solaria Film con la produzione esecutiva di Notorious Pictures. Il film sarà distribuito in Italia da Notorious Pictures, saranno affidate a Minerva Pictures le vendite internazionali.