Dritto e Rovescio, cambia programmazione su Rete4: quando andrà in onda
Dritto e Rovescio, cambia programmazione su Rete4. Una vera e propria novità per il programma: ecco quando verrà trasmesso.
di Martina Lamesta / 05.09.2023
In questi ultimi anni Dritto e Rovescio ha raggiunto un successo incredibile. La trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, però, subirà un cambio di programmazione scopriamo cosa accadrà.
Incredibili novità per Dritto e Rovescio: tutti i dettagli
Dritto e Rovescio, è un talk show televisivo italiano incentrato principalmente sulla politica del nostro Paese e anche su diverse società. Viene mandato in onda politico in prima serata su Rete 4 dal 7 marzo del 2019. Al timone c’è Paolo Del Debbio e va in diretta dallo studio del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese. Il format è molto simile a quello di Quinta colonna, condotto sempre dal noto conduttore.
Come ben sapete, in questi ultimi mesi non si parla d’altro che dei cambiamenti che Pier Silvio Berlusconi ha apportato ai palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2023 – 2024.
A partire dai personaggi televisivi, infatti, l’addio “forzato” di Barbara D’Urso ha fatto molto discutere. Non solo, anche altri tantissimi conduttori hanno lasciato l’azienda. Lo scopo del figlio del Cavaliere è quello di diffondere una televisione con delle informazioni più chiare eliminando soprattutto il “trash”, infatti, ha imposto delle regole molto rigide.
Durante la presentazione dei palinsesti, Pier Silvio Berlusconi ha spiegato tutte le diverse modifiche dei canali. Nelle scorse ore, ad attirare l’attenzione è stato proprio il programma di attualità e politica, stiamo parlando di Dritto e Rovescio. Ci sono delle grandi novità per la trasmissione di Paolo Del Debbio. La programmazione è cambiata completamente su Rete4, ma in che modo? scopriamolo insieme: da non credere.
Cambio di programmazione
Grandissime novità per il programma di Paolo Del Debbio. Anche per il noto conduttore ci sarà una stagione televisiva molto impegnativa, infatti, per il suo programma Dritto e Rovescio ci sarà un cambio di programmazione molto speciale. Si tratta di un vero e proprio esperimento per Rete 4. Il famoso talk show politico, non andrà in onda solamente di giovedì in prima serata, ma ci sarà anche un altro appuntamento.
Insomma, la trasmissione avrà una puntata extra nel fine settimana, precisamente, la domenica. Quando partirà questo cambiamento? dal 17 settembre 2023. Come vi abbiamo appena rivelato, è un esperimento, quindi non è una decisione definitiva. Dritto e Rovescio andrà in onda per sei domeniche consecutive, per la precisione, fino al 22 ottobre del 2023. Finito questo tempo, la trasmissione di Paolo Del Debbio riprenderà regolarmente il giovedì.
Mentre lo spazio della domenica sarà occupato da Zona Bianca, fino al 17 dicembre, durante la pausa natalizia. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di optare per questa piccola modifica perché vorrebbe valutare l’andamento della trasmissione. Sicuramente, in questi ultimi anni Dritto e Rovescio ha raggiunto degli ottimi risultati ed è giusto premiare il programma e anche il conduttore per il suo grande impegno e professionalità.