Dramma Vite al Limite: dimagrisce tantissimo, poi si toglie la vita
Dramma Vite al Limite: dimagrisce tantissimo, poi si toglie la vita. Un grande dolore per tutti i fan della serie seguitissima ormai da anni anche in Italia. Scopriamo cosa è successo e cosa c’è dietro questo gesto estremo. Uno dei programmi più seguiti della storia della televisione è sicuramente Vite al Limite, che va in […]
di Pina D'Onofrio / 15.06.2024
Dramma Vite al Limite: dimagrisce tantissimo, poi si toglie la vita. Un grande dolore per tutti i fan della serie seguitissima ormai da anni anche in Italia. Scopriamo cosa è successo e cosa c’è dietro questo gesto estremo.
Uno dei programmi più seguiti della storia della televisione è sicuramente Vite al Limite, che va in onda ormai da anni su Realtime Discovery e che racconta le storie, spesso struggenti e difficili, di tanti pazienti con problemi di obesità che si rivolgono al famoso chirurgo bariatrico di origine iraniana Younan Nowzaradan che lavora presso la clinica di Houston in Texas.
Ci sono state nel corso delle puntate tanti pazienti che hanno presentato delle situazioni cliniche particolari, con pesi che hanno superato di gran lunga i 300 chili impedendo anche i movimenti più elementari e semplici che si possono svolgere nella quotidianità, come per esempio quelli di alzarsi dal letto per andare a svolgere i bisogni fisici in bagno (qui abbiamo raccontato un’altra storia di questo celebre programma).
La storia struggente di Destinee Lashaee
Il format vincente del programma è semplice e diretto: i pazienti si con gravi problemi di peso si rivolgono al dottor Nowzaradan per tentare di perdere peso e poi andare a sottoporsi ad un intervento chirurgico che possa salvare la vita. Sono tante le storie che hanno emozionato il pubblico nel corso degli anni, come quella di Destinee Lashaee, apparsa nella decima puntata della settima stagione del programma.
La donna di Pineville, in Luisiana, aveva toccato il peso di 303 kg all’età di 27 anni ed è ricordata in modo particolare per essere stata la prima paziente transgender della storia del programma. Di lei si ricordano i problemi in adolescenza con le difficoltà della madre e i tanti affidi ad altre famiglie. Il rifugio per lei è stato quello del cibo spazzatura che le ha fatto prendere peso rapidamente ed in pochi anni.
Tanto che nemmeno trentenne è arrivata a superare i 300 chili di peso, con una situazione davvero complicata per lei arrivando a chiedere aiuto al dottor Nowzaradan per riuscire a vivere una vita tranquilla, quella della normalità che da anni non ha più vissuto, con il peso eccessivo che le ha impedito di tornare a sorridere e ad avere rapporti con le altre persone. Con tanto impegno la paziente ce l’aveva fatta (qui invece abbiamo parlato di una serie attesissima dal pubblico).
Il dramma dopo la cura e l’intervento
Destinee si era sottoposta con grande sacrificio ad una dieta ferrea perdendo peso facendo tanti progressi nonostante le difficoltà che in questi casi non mancano mai. Dopo l’intervento chirurgico effettuato dal dottor Nowzaradan la paziente aveva perso più di 100 chili, e la sua vita sembrava essere ripartita. Purtroppo la sua storia però non si è conclusa nel migliore dei modi.
Con una notizia che ha lasciato sconvolti tutti i fan del programma: i problemi di depressione per lei erano insormontabili e la donna nel 2022 si è tolta la vita all’età di 31 anni.