Dragon Ball Daima
Dragon Ball Daima

Dragon Ball Daima: svelata la nuova serie


'Dragon Ball Daima': svelata la nuova serie ambientata nel mondo creato da Akira Toriyama per il 40° anniversario

Se siete nati e cresciuti a cavallo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta Dragon Ball è un anime che ha senza dubbio avuto un peso durante la vostra crescita. Ma il capolavoro firmato da Akira Toriyama è una di quelle opere che non si limita a una fascia d’età o a una generazione. Al contrario, è un’opera capace di abbracciare tantissimi spettatori, di età e sesso diversi, provenienti da contesti culturali diversi e che pure riescono sempre a entrare in empatia con Goku, Vegeta, Bulma e la grande galleria di personaggi messi in campo. Non sorprende, dunque, che la notizia di una nuova serie di Dragon Ball abbia risvegliato l’attenzione del web e non solo. Dopo Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT, Dragon Ball Kai Dragon Ball Super è stato infatti annunciato l’arrivo di una nuova serie, dal titolo Dragon Ball Daima, il cui inizio della distribuzione è previsto dal 2024.

Dragon Ball Daima - logo wide
Dragon Ball Daima - logo wide

Tutto quello che sappiamo su Dragon Ball Daima

L’annuncio della nuova serie anime su Dragon Ball è stato fatto durante il comic con di New York e, nello specifico, durante il panel dedicato proprio all’opera nata come trasposizione del manga di Akira Toriyama. La notizia è stata poi ripresa da tutte le maggiori testate internazionali, tra cui anche Variety. Dragon Ball Daima si è svelato al pubblico attraverso un primo teaser trailer. Nel video, che vi lasciamo poco più sotto, vengono mostrate le avventure vissute da Son Goku e dai suoi amici nel corso di questi anni. Fino ad arrivare poi al 2024 e all’annuncio della nuova serie.
Da quello che si può evincere dal trailer, Goku, Vegeta, Bulma e tutti gli altri tornano nella loro versione “bambina”, quasi chibi, e si trovano ad affrontare nuove sfide in quella che viene presentata come una “storia che non è mai stata raccontata prima” e che nasce sempre dall’immaginazione di Akira Toriyama. Al momento non ci sono ulteriori dettagli inerenti la trama della serie: si sa solo che Dragon Ball Daima uscirà ufficialmente nel 2024. Questo perché l’anno prossimo si festeggeranno i quarant’anni dal debutto della storia di Son Goku e della sua ricerca delle sette sfere del drago. Era infatti il 1984 quando Goku, con la sua coda e il suo bastone allungabile, fece la sua prima apparizione, cambiando per sempre il mondo degli anime e dei manga e creando uno standard che non è così facile da raggiungere. Proprio perché non sono stati svelati ulteriori dettagli sullo sviluppo della trama è difficile anche intuire dove Dragon Ball Daima si collochi a livello temporale e quale sarà, dunque, l’ordine cronologico degli eventi. Per saperne di più su questi ed altri dettagli bisognerà aspettare, intanto però ecco il video che è stato condiviso. Buona visione:

'Dragon Ball DAIMA' Teaser Trailer / Fall 2024
'Dragon Ball DAIMA' Teaser Trailer / Fall 2024

 

Impostazioni privacy