La terza stagione di Drage Race Italia in onda su Paramount+ a partire dal 13 ottobre 2023 con una giuria composta da nuovi e vecchi elementi della trasmissione.
Il mondo delle drag queen da qualche anno ha conquistato anche la televisione italiana. Questa estate abbiamo visto il programma di Rai 2, Non sono una signora, che nonostante gli ascolti sembra non essere in linea con i progetti dei nuovi dirigenti della rete e quindi potrebbe non avere una seconda stagione, a meno che qualche altra emittente non acquisti i diritti. Nello show alcuni personaggi televisivi indossavano i panni di drag queen per conquistarsi un posto in finale e l’obiettivo da parte degli indagatori del glitter in studio e da casa era quello di capire, tramite indizi, quale vip si nascondeva sotto trucco e parrucco. Ma prima ancora di Non sono una signora, l’Italia aveva già avuto uno show televisivo dedicato al mondo delle drag queen e proprio una giurata del programma di Rai 2 è stata Elektra Bionic, la prima vincitrice di questo programma. Si tratta di Drag Race Italia, che per le prime due edizioni pubblicate su Discovery+ e in seguito in chiaro su Real Time. E’ in arrivo la terza edizione di questo contest, Drag Race Italia 3, disponibile dal 13 ottobre 2023 su Paramount+.
La trasmissione Drag Race Italia altro non è che la versione italiana di RuPaul’s Drag Race, show televisivo molto seguito in patria che vede sul palco un gruppo di agguerrite drag queen del paese pronte a sfidarsi mettendo alla prova il loro carisma, il loro talento tra catwalk, lypsinc, prove fotografiche, prove di cucito e l’attesissimo Snatch Game per ottenere il titolo di Italia’s Next Drag Superstar. La terza stagione avrà diverse novità, a partire dalla piattaforma di distribuzione e poi per il cambio dei giudici e del numero di concorrenti.
Rispetto le precedenti edizioni, i giurati fissi non saranno tre ma bensì quattro, con uno che è stato un pilastro delle prime due edizioni, Tommaso Zorzi, sostituito da Paolo Camilli, attore e influencer italiano. Al suo fianco ci saranno i veterani Mariano Gallo, nei panni della drag queen Priscilla, conduttrice del programma, l’attrice e scrittrice Chiara Francini e una new entry, la cantante Paola Iezzi del duo Paola & Chiara, reduce dal successo musicale che ha riconquistato assieme a sua sorella Chiara Iezzi (impegnata sul set di Mare Fuori 4), dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023 con il brano Furore.
Inoltre, c’è una novità anche riguardo il numero di drag queen in gara e di puntate. Infatti Drage Race Italia 3 sarà composto da 12 episodi e le regine che cercheranno di accaparrarsi il titolo di vincitrice saranno 13 anziché 10 come nella precedente stagione e 8 nella prima. Al momento non sono stati rivelati ancora i nomi delle drag queen che parteciperanno alla terza edizione, anche se dato che le registrazioni sono terminate, alcuni siti internet hanno ipotizzato la presenza di alcune drag queen italiane molto note. Al momento però non c’è nessuna certezza sui nomi e quindi bisogna attendere per capire quali drag queen parteciperanno alla terza edizione di Drag Race Italia e chi di loro si aggiudicherà il titolo di Italia’s Next Drag Superstar. Ricordiamo che la prima edizione, come pocanzi già detto, è stata vinta dalla drag queen Elektra Bionic, mentre la seconda stagione è stata vinta dalla drag queen La Diamond.
Lo show Drage Race Italia 3 andrà in onda dal 13 ottobre 2023 in Italia su Paramount+ e negli altri Paesi su WOW Presents Plus.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…