Il vecchio vampiro Conte Dracula arriva in Inghilterra per sedurre Mina Murray, la fidanzata dell'avvocato Jonathan Harker e infliggere il caos in terra straniera.
Per il ciclo ''Cult & Pulp'', in occasione di Halloween, Cielo propone domenica 30 ottobre, in prima serata alle ore 21.15, il film "Dracula di Bram Stoker" del 1992 diretto da Francis Ford Coppola e interpretato da Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Cary Elwes e Monica Bellucci.
Il film è una rielaborazione del romanzo ''Dracula'' del 1897 nato dalla mente dello scrittore irlandese Bram Stoker. Sfruttando effetti speciali "illusionari" e il talento del suo cast, Coppola orchestra una rappresentazione originale e provocante della storia, pur rimanendo insolitamente fedele alla fonte.
Il racconto segue il seducente principe della Transilvania (Gary Oldman) che viaggia dall'Europa orientale alla Londra ottocentesca in cerca dell'amore umano. Dopo secoli di solitudine nel suo castello in rovina, la sete di umanità di Dracula si fa audace e lo trascina fuori dall'isolamento. Quando il carismatico Dracula incontra Mina (Wynona Ryder), una giovane donna che sembra la reincarnazione del suo amore perduto, i due intraprendono un viaggio nella passione romantica e nell'orrore.
"Dracula di Bram Stoker" non lascia spazio all'immaginazione. La rappresentazione del male, del vampirismo, è resa in modo crudo ed esplicito e si mescola alla libido e alla seduzione, con un'oscillazione costante tra bene e male, virtù e vizio, luci ed ombre.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…