Per ben 8 anni Dr House ha tenuto compagnia al pubblico. Poi la serie è stata fermata ma ecco perché e cosa fa oggi l'interprete del famoso dottore.
Gli appassionati di serie TV avranno sicuramente sentito parlare della medical serie con l’iconico personaggio. Dr House è il nome della serie ma anche del suo protagonista. La serie è riuscita e il dottore ha conquistato tutti i telespettatori. A colpire il suo carisma e il suo carattere fuori dagli schemi.
Otto lunghe stagioni e poi improvvisamente la serie è finita. Il motivo della chiusura non è dipeso però dal protagonista interpretato da Hugh Laurie. Ma la serie avrebbe avuto lo stesso seguito se fosse continuata? Spesso la serie quando durano troppo tendono a modificare la trama che poi non appassiona più i telespettatori.
Ma vediamo cosa fa oggi l’attore principale che ha tenuto compagnia per tanti anni e che ha poi dovuto cambiare e dedicarsi ad altro. Oltre a questo andiamo anche a vedere perché è terminata la serie TV. C’è un motivo ben preciso per cui si è deciso di chiuderla. Tutto nel prossimo paragrafo.
Dopo il tanto successo della serie Hugh Laurie è andato un po’ nel dimenticatoio. Il successo arrivato in America e non solo non è bastato per far continuare la serie e dopo diverse stagioni e diversi anni Laurie si è trovato improvvisamente fuori e ha dovuto iniziare a fare di nuovo altro.
È difficile scollegare Hugh dal Dr House poiché ormai quello era diventato il suo personaggio e sono praticamente diventati un tutt’uno. Nonostante tutto l’attore è dovuto andare avanti ma la sua carriera vanta diversi traguardi. Di 6 candidature ai Golden Globe due volte ha vinto come miglior attore protagonista in una serie drammatica.
Poi 6 nominations agli Emmy Awards. La sua carriera da attore non è terminata e nel tempo è diventato più maturo e ciò potrebbe essergli servito. Nel 2015 è tornato con una nuova serie TV. Questa è Veep-Vicepresidente Incompetente di 20 puntate. Qui ha interpretato senatore Tom James, ruolo secondario che gli ha permesso di vincere gli Emmy Prime Time Awards come miglior attore non protagonista.
Come abbiamo detto la serie TV è stata tanto seguita ma nonostante ciò si è deciso di non proseguire. House, brillante e geniale medico, finisce qui e possiamo ora solo rivedere i vecchi episodi. Poteva esserci ancora molto da raccontare ma gli autori hanno deciso di non continuare.
Anche il finale dolce-amore sarebbe potuto continuare. Il motivo principale sono i costi. Pare infatti che tutti volessero continuare con la produzione del progetto. Sia la Fox, network d’interesse della serie, che la Universal, ovvero lo studio di produzione, e perfino l’attore era d’accordo.
Hugh Laurie era disposto a continuare e fece anche una proposta che non è stata accettata. La serie non è proseguita per via dei costi di produzione. Sembra che questi erano troppo alti e nonostante Laurie propose di abbassare il suo stipendio non cambiò le cose. All’epoca era uno degli attori più pagati ma prese questa decisione per far continuare la serie.
Nonostante il suo stipendio più bassi i costi continuavano a restare troppo alti. Troppi tagli al budget e diverse problematiche hanno portato a chiudere Dr House piuttosto che risolvere la situazione. La serie è quindi finita con l’ottava stagione senza avere una serie conclusiva studiata appositamente con un finale per i telespettatori.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…