Downton+Abbey%2C+terza+puntata+della+seconda+stagione+su+Rete4
movieteleit
/downton-abbey-terza-puntata-della-seconda-stagione-su-rete4/amp/

Downton Abbey, terza puntata della seconda stagione su Rete4

Terzo appuntamento questa sera, domenica 16 dicembre 2012 con la seconda stagione di Downton Abbey, il period drama che è stato appena nominato sia alla 70a edizione dei Golden Globe, sia agli Screen Actors Guild Awards 2013.

Terzo appuntamento questa sera, domenica 16 dicembre 2012, con la seconda stagione di Downton Abbey, il period drama che è stato appena nominato sia alla 70a edizione dei Golden Globe, sia agli Screen Actors Guild Awards 2013. Un numero perfetto, il tre, per la serie britannica: sono infatti tre le stagioni finora trasmesse in Gran Bretagna, tre le figlie di Lord Grantham e tre le categorie cui di nomination per gli eventi appena citati.

Terzo è l’appuntamento con la seconda stagione dell’osannata serie inglese che in prima tv e in prima serata vedremo su Retequattro.

Vita, morte, amore e compassione sono i protagonisti di questo episodio fondamentale per l’intero racconto. Non mancheranno volta, arrivi, ritorni e tristi dipartite che rendono Highclere Castle un crocevia di incontri piacevoli, macchinazioni, scontri inaspettati e riscatti sociali: reduci dal fronte e feriti, cambiati nel fisico come nell’animo, Matthew Crawley e l’ex cameriere William tornano a Downton; al posto di Ethel, la cameriera cacciata con disonore, arriva una giovane vedova di guerra con pargolo al seguito, Jane; e se il fidanzamento ufficiale tra lady Mary e Sir Richard lascia col fiato sospeso, non è da meno il matrimonio sul letto di morte tra la sguattera Daisy e William.

In attesa del verdetto atteso per il prossimo 13 gennaio, quando conosceremo i vincitori dei Golden Globe, lo scorso 13 dicembre Downton Abbey è stata nominata ai Golden Globe nelle categorie Miglior serie drammatica, Miglior attrice in una serie drammatica (Michelle Dockery), Miglior attrice non protagonista in un film tv o miniserie (Maggie Smith).

E se lo scontro tra tradizione e modernità è il motore delle vicende in casa Crawley, la competizione si gioca sul medesimo piano anche ai Sag. Per la categoria Miglior attrice in una serie tv drammatica, , agli Screen Actors Guild Awards si contendono il premio Maggie Smith e Michelle Dockery. Infine, il sindacato degli attori americani candida Downton Abbey alla Miglior performance dell’intero cast, in una serie tv drammatica.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa